Wonder Twins, cancellato il film dei Gemelli Meraviglia
I nuovi capi della Warner Bros. hanno giudicato troppo costoso per lo streaming di HBO Max il film sui Wonder Twins, in italiano noti anche come "Gemelli Meraviglia". Dopo la cancellazione, si vuole puntare di più sulla sala.

Dall'inizio di aprile, la Warner Bros. è diventata Warner Bros. Discovery e il suo nuovo CEO David Zaslav sta rivoluzionando l'approccio del suo predecessore, Jason Kilar: i cambi di strategia possono portare brutte notizie, e una di queste è la cancellazione di Wonder Twins, il film DC Comics per HBO Max basato sui supereroi che in Italia erano noti anche come "Gemelli Meraviglia". Un duro colpo, che però può avere una lettura positiva per tutti gli amani del cinema e della sala, perché... Leggi anche Nuovi Harry Potter all'orizzonte? La Warner chiama J. K. Rowling
Wonder Twins cancellato dalla Warner Bros., si rilancia il cinema
David Zaslav, CEO della nuova Warner dopo l'acquisizione Discovery, ha deciso con i suoi collaboratori di cancellare il progetto di Wonder Twins, il film basato sui Gemelli Meraviglia della DC Comics, pensato come esclusiva HBO Max: è stato quindi dato il ben servito al regista e sceneggiatore Adam Sztykiel e ai due interpreti scelti, cioè KJ Apa (Zan) e Isabel May (Jayna). La precedente dirigenza di Jason Kilar puntava a tessere un universo allargato DC Comics tra cinema e originali HBO Max, in modo non dissimile da quanto fanno Disney e Marvel Studios tra sala e Disney+.
Il team di Zaslav non sarebbe stato d'accordo, stando al Wall Street Journal e Variety: il budget stanziato per Wonder Twins era di 75 milioni di dollari, giudicato un'esagerazione per un prodotto destinato solo allo streaming. In più, pare che i film prima passati in sala siano persino più visti su HBO Max, rispetto alle produzioni originali per la piattaforma (che ricordiamo, non ha certo la diffusione di Disney+ o Netflix). La nuova Warner intende infatti aumentare i lungometraggi indirizzati al cinema, arrivando a realizzarne da 20 a 25 all'anno, contro i 17 dell'ultima annata. Insomma, un rilancio della sala che per Zaslav è anche indirettamente una promozione della piattaforma.
A questo punto tutti gli autori dei progetti originali per HBO Max cominciano a tremare, ma è almeno salvo Batgirl, ormai in post-produzione e in arrivo entro il 2022 in streaming... o forse a questo punto anche sul grande schermo?