Wicked, Idina Menzel e Kristin Chenoweth appaiono nel film?
Idina Menzel e Kristin Chenoweth hanno guidato per anni lo spettacolo musical di Broadway di Wicked diventato adesso un film: ma sono state coinvolte anche questa volta?
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Broadway e non ha tralasciato nessun dettaglio. In molti si sono interrogati sul coinvolgimento delle attrici che sul palcoscenico teatrale hanno interpretato Glinda ed Elphaba e quella risposta è finalmente arrivata con la distribuzione cinematografica. In sala dal 21 novembre 2024, la prima parte di Wicked ha riacceso l’entusiasmo del pubblico nei confronti del Regno del Mago di Oz, anni prima dell’arrivo di Dorothy e che si concentra soprattutto sull’amicizia tra Elphaba e Glinda, entrambe studentesse della Shiz University. Il film, però, include anche un cameo tanto atteso che coinvolge Idina Menzel e Kristin Chenoweth.
Wicked, il cameo di Idina Menzel e Kristin Chenoweth, star del musical di Broadway
Idina Menzel e Kristin Chenoweth appaiono nel film di Wicked. Le attrici hanno trascorso un giorno sul set riprendendo i rispettivi ruoli di Glinda ed Elphaba per lo spettacolo One Short Day. Quando le due protagoniste, durante il film, si recano nella Città di Smeraldo per incontrare il Mago, si imbattono in uno spettacolo teatrale dove appaiono Idina Menzel e Kristin Chenoweth, protagoniste del musical di Broadway. Ai microfoni di ET Online!, entrambe hanno raccontato com’è stato realizzato il loro cameo. Idina Menzel ha rivelato:
È stato grandioso... È stato molto divertente, e Kristin e io eravamo a Londra, e abbiamo potuto farlo insieme. Abbiamo potuto provare e in un certo senso trovare la nostra dimensione. Non sono gli stessi personaggi, ma rendiamo loro omaggio, quindi è stato così bello essere stati inseriti nel film e lo apprezzo molto.
Kristin Chenoweth ha un bel legame con Ariana Grande, che interpreta Glinda nel film. A tale proposito, ha raccontato com’è stato vederla operare sul set
È stato così speciale. Sai, per lei ci sarò sempre perché la conosco da quando aveva 10 anni. Dico sempre a sua madre Joan: ‘Tu sei sua madre, ma io sono l’altra madre’. Eravamo insieme a guardarla sul set e le ho detto: ‘Guarda la nostra ragazza’. Aveva dieci anni quando venne nel mio camerino e disse: ‘Voglio essere Glinda’. Quando poi ha ottenuto il ruolo, mi ha chiamato e abbiamo gridato insieme, perché lei ha detto: ‘Ho bisogno del tuo aiuto’ e io le ho risposto: ‘No che non ne hai bisogno. Non hai bisogno del mio aiuto, fai e basta’.
Anche il regista ha rivelato a The Hollywood Reporter che non avrebbe mai escluso le due attrici del musical. Jon M. Chu ha raccontato. “Non avremmo potuto non coinvolgerle. La domanda che ci siamo posti è stata la seguente: come e quanto sono disposte a partecipare e quanto la storia stessa potrà reggere? Perché sono persone così iconiche e particolarmente adatte per questi ruoli”.