Whitney, la protagonista del biopic su Whitney Huston rivela quale oggetto di scena ha portato via dal set
Naomi Ackie è la protagonista di Whitney, biopic sulla celebre artista Whitney Huston. Durante la lavorazione al film, l'attrice ha confessato di essersi portata a casa...un piccolo souvenir. Vediamo insieme cosa ha raccontato
Era il 1990 e Whitney Houston cantava I Wanna Dance with Somebody, titolo originale del biopic Whitney: Una Voce Diventata Leggenda, arrivato oggi 22 dicembre al cinema. Scritto da Anthony McCarten e diretto da Kasi Lemmons, il film vede protagonista Naomi Ackie nel ruolo della cantante.
Naomi Ackie e le parrucche del set di Whitney
L'attrice ha raccontato a EW di essersi innamorata dei look che ha indossato per interpretare Whitney Houston: in particolare, ha ammesso di aver davvero perso la testa per le parrucche usate nel film. Se ne è così innamorata, da averne portate ben 5 a casa con sé.
Una di queste è proprio quella indossata per interpretare la cantante durante l'esibizione del 1990 al Radio City Music Hall:
"C'era questa bellissima parrucca dallo stile afro, che ho indossato quando Whtiney ottiene il suo primo appartamento. Continuavo a dire a Brian Brandy, che si occupava delle parrucche 'Brian, quella è mia'. E lui mi rispondeva 'Fammi controllare, potrebbero averne bisogno per girare altro'. Ma io insistevo 'Non mi interessa se ne hanno bisogno. Quella parrucca viene a casa con me, la prendo, la sto mettendo nella mia valigia. Vivo a Londra, non puoi dirmi nulla"
Tra le altre che ha portato con sé, Naomi Ackie ha ricordato quelle dei look degli anni '80, tutte cotonate. La parrucca, confessa l'attrice, era una parte essenziale del diventare Whitney Houston, così come i costumi - meravigliosi - ricreati dalla costumista Charlese Antoniette Jones, prendendo a modello lo stile degli anni '90.