News Cinema

Weekend al cinema: La leggenda del cacciatore di vampiri e L'estate di Giacomo, le novità in sala

20 luglio 2012, Weekend al Cinema, La leggenda del cacciatore di vampiri e L'estate di Giacomo sono le novità della settimana in sala. Ecco la nostra video guida.




Sono due le novità della settimana che troveremo nelle sale a partire da venerdì 20 luglio: La leggenda del cacciatore di vampiri e L'estate di Giacomo.



Benjamin Walker, visto in Flags of Our Fathers, è un presidente Lincoln decisamente sui generis nel film tratto dal romanzo "Abraham : Lincoln Vampire Hunter" di Seth Grahame-Smith (autore anche del copione). Con la produzione di Tim Burton, l'eccessivo e barocco regista di Wanted Timur Bekmambetov costruisce un accostamento tra il biopic storico e il cinema di genere vampiresco, nella sua accezione più dinamica. Sequenze d'azione spettacolari ma surreali come in un cartoon, e in contrasto una ricostruzione storica credibile e minuziosa. Schizofrenico, gratuito e anche divertente, ma solo per chi sia disposto ad accettarne la delirante premessa.



L'estate di Giacomo, diretto da Alessandro Comodin e interpetato da Giacomo Zulian vede protagonista Giacomo, un ragazzo sordo di diciott'anni. In un piccolo paese del Nordest italiano, dove la pianura precede il mare, Giacomo ha da poco passato l'esame di maturità e attende l'evento che gli cambierà la vita: un'operazione chirurgica gli consentirà di scoprire un mondo che conosceva soltanto a metà. Apprendendo a riconoscere e ad accettare un nuovo universo sonoro, Giacomo vivrà il proprio singolare passaggio all'età adulta in meno di un anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming