Venom: prima foto dal set per l'inizio riprese del film con Tom Hardy

- Google+
205
Venom: prima foto dal set per l'inizio riprese del film con Tom Hardy

Venom, l'antieroe metà umano e metà alieno simbiotico, sta per tornare sul grande schermo. Non più come comparsa, come era avvenuto in Spider-Man 3 di Sam Raimi, dove era interpretato da Topher Grace come un coprotagonista saltato fuori all'ultimo minuto tra i tanti, ma, com'è ormai noto, in un film a lui dedicato, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da un attore di riconosciuto valore come Tom Hardy.

Per la gioia dei fan, è arrivata sull'account ufficiale Twitter del film la prima foto dal set, in cui vediamo l'attore scherzare nel primo giorno di riprese. Si è poi saputo che quando Eddie Brock si trasformerà in Venom, sarà sempre Hardy a interpretarlo con la tecnica del motion capture o, per essere più corretti, della performance capture.

A dare la notizia è stato un pioniere in questo campo come Andy Serkis, che per primo ha perfezionato la tecnica per dare vita a Gollum nella trilogia Tolkieniana e ha poi proseguito con Lo Hobbit e i vari reboot del Pianeta delle scimmie. Con la sua società con base a Londra, Imaginarium, ha collaborato alla realizzazione di vari cinecomic ma non si conosce ancora l'estensione del suo coinvolgimento col progetto di Venom.

Prodotto da Sony Pictures, Venom ha creato un po' di confusione tra i fan: a tutt'oggi non viene presentato come uno spinoff e pare che non avrà a che fare col Peter Parker di Tom Holland, attualmente "in prestito" alla Marvel, per cui cresce la curiosità sul film, interpretato, tra gli altri, da Michelle Williams, Riz Ahmed, Reid Scott, Jenny Slate e Scott Haze, Ne sapremo sicuramente di più prima della data d'uscita, fissata per il 5 ottobre 2018.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento