Venom 3 - Svelata l'identità del villain del sequel con Tom Hardy?
Stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata confermata l'identità del villain di Venom 3, che dovrebbe essere interpretato da Chiwetel Ejiofor. Scopriamo dunque di chi si tratta.
Dopo mesi di rumor e speculazioni, pare sia stata confermata l'identità del villain di Venom 3 - attualmente previsto al cinema per il 12 luglio 2024. Stando ad un'indiscrezione riportata dal noto scooper Daniel Ritchman, Chiwetel Ejiofor vestirà infatti i panni di Orwell Taylor, ex generale dell'esercito degli Stati Uniti in cerca di vendetta contro Venom, responsabile, almeno nei fumetti, della morte di suo figlio.
Venom 3 - Chiwetel Ejiofor sarà il villain del cinecomic?
Chiwetel Ejiofor prenderà dunque il posto di Riz Ahmed e Woody Harrelson, interpreti dei villain dei primi due capitoli - Carlton Drake e il serial killer Cletus Kasady / Carnage. Al momento l'indiscrezione deve essere ancora confermata da Marvel e Sony, ma l'identità del personaggio di Ejiofor - già volto di Karl Mordo nel MCU - è in linea con il titolo provvisorio del lungometraggio, ovvero Orwell.
Come accennato, Orwell Taylor è un ex generale dell'esercito degli Stati Uniti, che decide di creare e guidare un gruppo noto come La Giuria con l'unico scopo di vendicare la morte di suo figlio, causata da Venom. Il team è equipaggiato con potenti armature e tecnologie basate su alcuni modelli rubati a Tony Stark e con alcuni potenti lanciafiamme. Nel lungometraggio, La Giuria potrebbe dunque essere assunta dal governo americano, da sempre alla ricerca di un modo efficace per eliminare il simbionte alieno. Al momento, però, non sono stati rivelati i nomi delle star che potrebbero interpretare gli alleati di Taylor. Nel cast è infatti stata confermata solamente la presenza, oltre che Ejiofor, del protagonista, Tom Hardy - volto del giornalista Eddie Brock, "ospite" di Venom - e di Juno Temple, in un ruolo ancora sconosciuto. Ad occuparsi della regia e della sceneggiatura sarà invece Kelly Marcel, già autrice dei primi due capitoli della saga, che ha preso il posto di Andy Serkis - dietro la macchina da presa del secondo episodio ed attualmente impegnato in altri progetti. Hardy ha poi contribuito alla stesura dello script. Le riprese di Venom 3 - iniziate nei mesi scorsi in Spagna - sono state interrotte a causa dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA attualmente in corso, anche se prima dello stop erano già trapelate in rete alcune foto del progetto. Il casting come villain di Chiwetel Ejiofor sarebbe coerente con la scelta di rendere l'attore protagonista solamente di un capitolo del franchise, dal momento che la star è già impegnata a lungo termine nel MCU. In attesa di una conferma ufficiale, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.