Una mamma all'improvviso, la trama del film con Giulia Bevilacqua in prima tv su Canale 5
Giulia Bevilacqua è la protagonista di Una mamma all'improvviso, un film diviso in due puntate in prima tv su Canale 5.

Questa sera, martedì 27 giugno 2023, va in onda in prima TV Una mamma all’improvviso, una commedia diretta da Claudio Norza con protagonista Giulia Bevilacqua. Uscito nel 2023, il film racconta del delicato rapporto tra madre e figlia. Claudia, la protagonista, è una giovane madre reduce da un lunghissimo coma.
Una mamma all’improvviso: la trama della commedia con Giulia Bevilacqua
Claudia è una donna di 35 anni che si risveglia dal coma dopo 17 lunghi anni. La sua vita si è come interrotta, eppure è diventata madre 17 anni prima e oggi sua figlia Michela ha proprio 17 anni ed è nel pieno della sua adolescenza. Peccato che anche Giulia percepisca ancora quell’età, considerando tutti quegli anni trascorsi in ospedale. Non avendo potuto sperimentare la vita da giovane adulta né la maternità, a Claudia non resta che comportarsi come l’adolescente di un tempo. Ma in famiglia la vera adolescente è proprio Michela, cresciuta senza una mamma eppure estremamente matura e consapevole per la sua età. È cresciuta insieme ai suoi nonni e ha avuto al suo fianco anche il gruppo di amici di sua madre, che l’hanno accudita al meglio in attesa del risveglio di Claudia. Ma quando ciò accade nessuno avrebbe previsto una simile alternativa: madre e figlia si comportano entrambe da adolescenti.
Tra gli amici di sua madre troviamo Giuliano, un insegnante idealista che ha sempre avuto un debole per Claudia quand’erano più giovani. Ma, crescendo, ha incontrato Vittoria e a breve i due convoleranno a nozze. Vittoria, a differenza sua, è una donna precisa e impeccabile, dal fascino indiscutibile. Oltre ad essere cresciuta senza una mamma, Michela ignora completamente la vera identità di suo padre, un segreto rispettato dalla condizione di sua madre. Ma ora che Claudia è di nuovo sveglia, confesserà la verità a sua figlia? Nel cast troviamo Giulia Bevilacqua che interpreta Claudia, mentre Michela ha le fattezze di Alice Maselli. Piccola curiosità? Il film è stato realizzato in due puntate e Canale 5 ha deciso di trasmetterlo in prima TV in due serate: la prima, come già detto questa sera, mentre la seconda è prevista per il 4 luglio 2023.