Una mamma all'improvviso
Locandina Una mamma all'improvviso

Una mamma all'improvviso

( Una mamma all'improvviso )
Voto del pubblico
Valutazione
2.8 di 5 su 60 voti
Regista: Claudio Norza
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 120 min
Una mamma all'improvviso è un film del 2023 di genere commedia, drammatico, diretto da Claudio Norza, con Giulia Bevilacqua, Simone Corrente e Elena Cucci, della durata di 120 minuti.

IL CAST DI UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

LA TRAMA DI UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

Una mamma all'improvviso, film diretto da Claudio Norza, racconta la storia di Claudia (Giulia Bevilacqua), una giovane madre di circa 35 anni attraente e piacevole che si risveglia dopo 17 lunghi anni da un coma. Dopo aver ripreso conoscenza e superato lo smarrimento iniziale, la donna riprende quella che era la sua vita da adolescente prima del coma, come se nulla fosse cambiato e il tempo non fosse passato.
Il suo comportamento turba, però, sua figlia Michela (Alice Maselli), detta Miky, un'adolescente che ha vissuto finora senza una madre, in coma sin dalla sua nascita. Nonostante sia solo una teenager, la ragazza ha un atteggiamento molto maturo. A crescere Miky sono stati i suoi nonni e tutti quelli che un tempo erano la comitiva di sua madre, che si sono presi cura di lei come se fosse un po' la figlia di tutti loro:come Giuliano (Simone Corrente), insegnante idealista, che ha sempre avuto un debole per Claudia ma che presto sposerà Vittoria (Margareth Madè), bella donna, precisina e impeccabile.
C’è poi la coppia formata da Stefano (Raniero Monaco Di Lapio), prestante Prof. di educazione fisica e dall’affascinante Fiorenza (Elena Cucci). Attorno a loro ci sono gli altri, i compagni di scuola di Miky, gli amici minori di Claudia, i presunti, i possibili papà di Miky…

Il dottor Benpieri (Dino Abbrescia) è, invece, il dottore che ha seguito Claudia negli anni del coma. Aiutato dalla sua amante Virginia (Crisula Stafida), cerca di approfittarsi del miracoloso “rispetto” di Claudia per farsi riconoscere meriti scientifici che assolutamente non ha. Virginia, infermiera svampita e sognatrice, attende da anni il giorno in cui “il suo luminare” si liberi dalla ingombrante moglie, Anna (Cecilia Dazzi), ora più pericolosa che mai: in quanto psichiatra di Claudia rischia di scoprire, nascosti nel cervello della paziente, certi imbarazzanti segreti su Benpieri…

Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2023
Paese: Italia
Durata: 120 min
Sceneggiatura: Luca Biglione
Produzione: Sunshine Production

CURIOSITÀ SU UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

Il film è diviso in due episodi di 90 minuti l'uno.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UNA MAMMA ALL'IMPROVVISO

AttoreRuolo
Giulia Bevilacqua
Claudia
Simone Corrente
Giuliano
Elena Cucci
Fiorenza
Raniero Monaco Di Lapio
Stefano
Margareth Madè
Vittoria
Dino Abbrescia
Benpieri
Crisula Stafida
Virginia
Alice Maselli
Michela
Enzo De Caro
Nino
Cecilia Dazzi
Anna
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+