Twisters - Kiernan Shipka e Maura Tierney nel cast del reboot del disaster movie
Twisters, reboot del cult anni '90 Twister, accoglie alcune new entry nel cast, fra cui spiccano le star del piccolo schermo Kiernan Shipka e Maura Tierney. Scopriamo dunque con chi divideranno il set i protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell.

Il cast di Twisters - reboot del cult anni '90 - è pronto ad accogliere alcune new entry nel cast, fra cui spiccano le star del piccolo schermo Kiernan Shipka (Mad Men, Le terrificanti avventure di Sabrina) e Maura Tierney (E.R. - Medici in prima linea, The Affair - Una relazione pericolosa). Le due attrici raggiungono quindi la protagonista Daisy Edgar-Jones e i già confermati Glen Powell, Anthony Ramos, Brandon Perea e Daryl McCormack.
Twisters - Le new entry del cast
In queste ore è stato quindi annunciato il coinvolgimento di numerose star. Oltre a Kiernan Shipka e Maura Tierney, il cast comprenderà anche Harry Hadden-Paton (Dowton Abbey, The Crown, Versailles), Sasha Lane, Nick Dodani, David Corenswet, Tunde Adebimpe e Katy O'Brian - star della serie The Mandalorian, apparsa di recente in Ant-Man and the Wasp: Quantumania nei panni di Jentorra. Al momento non sono stati rivelati i ruoli delle new entry nel cast, nè quelli degli attori precedentementi ingaggiati.
Twisters sarà un reboot del distaster movie del 1994, con Helen Hunt e Bill Paxton - e non un sequel, come invece dichiarato nei mesi scorsi. La regia è stata affidata a Lee Isac Jung - già dietro la macchina da presa di Minari, candidato a 6 premi Oscar, fra cui miglior film e regia - mentre la sceneggiatura è a cura di Mark L. Smith (The Hole, Revenant - Redivivo e The Midnight Sky). Nel team di produzione figura invece Frank Marshall - fondatore, insieme a Steven Spielberg e a sua moglie, Kathleen Kennedy, della Amblin Entertainment, che produce il progetto insieme a Universal Pictures. Kennedy aveva invece fatto parte del team dietro la realizzazione di Twister. Il reboot racconterà quindi una storia inedita ed indipendente, rispetto a quanto raccontato in precedenza. Daisy Edgar-Jones presterà corpo e voce ad una giovane "cacciatrice di tornado", attualmente impegnata in un lavoro d'ufficio in seguito ad una brutta esperienza. Una tromba d'aria in arrivo, però, la costringerà a tornare in azione. Helen Hunt dovrebbe riprendere i panni della dottoressa Jo Harding, personaggio dal complesso passato interpretato in Twister. Al suo fianco, nel cult anni '90, recitavano poi Bill Paxton e Philip Seymour Hoffman, entrambi prematuramente scomparsi - rispettivamente nel 2017 e nel 2014. Un ruolo di spicco all'interno della narrazione dovrebbe poi essere occupato da Glen Powell, apparso di recente in Top Gun: Maverick e atteso in alcuni progetti, fra cui la commedia romantica Anyone But You con Sydney Sweeney. Twisters sarà al cinema a partire dal 19 luglio 2024. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.