News Cinema

Tron: Ares - Jodie Turner-Smith e Greta Lee nel cast del terzo capitolo della saga sci-fi

Dopo l'ingresso di Evan Peters, Jodie Turner-Smith e Greta Lee sono pronte a raggiungere Jared Leto in Tron: Ares, terzo capitolo della saga sci-fi prodotta da Disney, cominciata nel 1982.

Tron: Ares - Jodie Turner-Smith e Greta Lee nel cast del terzo capitolo della saga sci-fi

A poche ore dall'annuncio dell'ingresso di Evan Peters nel cast di Tron: Ares, altre due star sono pronte ad unirsi al nuovo capitolo della saga sci-fi targata Disney, Jodie Turner-Smith e Greta Lee. Il progetto, attualmente privo di una data d'uscita ufficiale, avrà come protagonista Jared Leto.

Tron: Ares - I primi dettagli dei ruoli di Jodie Turner-Smith e Greta Lee

Con l'inizio delle riprese fissato per agosto, a Vancouver, la produzione sta quindi procedendo con il casting degli attori principali. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Greta Lee vestirà infatti i panni di un personaggio fondamentale, ovvero il CEO di un'azienda e designer di videogiochi che cercherà di mantenere al sicuro la sua tecnologia rivoluzionaria. Il coinvolgimento di Jodie Turner-Smith è stato invece confermato da Variety, che però non ha rivelato i dettagli del suo ruolo. Stando ad alcuni rumor, la trama sarà incentrata intorno ad un soldato del mondo virtuale in cui è ambientata la saga ed un giocatore "umano". Con una delle due parti assegnata quasi sicuramente a Peters, è probabile quindi che l'altra sarà invece interpretata proprio da Turner-Smith. Jared Leto presterà invece corpo e voce ad Ares, la manifestazione del programma Tron.





Greta Lee - star delle serie Russian Doll e The Morning Show - è attualmente attesa nella commedia romantica Past Lives - già ritenuta fra i film migliori dell'anno -, mentre Jodie Turner-Smith - lanciata dal progetto indipendente Queen & Slim - è apparsa di recente in Rumore bianco di Noah Baumbach e in Muder Mystery 2 e sarà fra le protagoniste della serie Star Wars The Acolyte, al fianco di Amandla Stenberg e della star di Squid Game Lee Jung-jae. Dopo uno sviluppo piuttosto travagliato, Tron: Ares - entrato ufficialmente in produzione - potrà quindi contare su un cast di giovani star in ascesa, guidate dall'acclamato Jared Leto, a cui è affidato l'arduo compito di risollevare le sorti di una saga che ha da sempre faticato a trovare una propria direzione. Dopo il successo del primo capitolo, rilasciato nel 1982 con Jeff Bridges come protagonista, il franchise è infatti incappato nel flop del secondo episodio, Tron: Legacy (2010), con Garrett Hedlund ed Olivia Wilde. Come accennato, le riprese dovrebbero iniziare ad agosto - salvo ritardi dovuti allo sciopero del sindacato sceneggiatori e all'imminente sciopero del sindacato attori -, sotto la regia di Joachim Rønning - già dietro la macchina da presa di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar e Maleficent - Signora del Male. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo