Tron: Ares - Annunciata la (nuova) data d'inizio riprese del terzo capitolo della saga sci-fi
Previste per agosto e bloccate dallo sciopero SAG-AFTRA, le riprese di Tron: Ares - terzo capitolo della saga sci-fi targata Disney - dovrebbero partire a breve. Nel cast, Jared Leto, Evan Peters e Cameron Monaghan.

Le riprese di Tron: Ares, bloccate dallo sciopero SAG-AFTRA lo scorso agosto, potrebbero finalmente cominciare a breve. Stando a quanto riportato da Collider, i lavori dovrebbero infatti partire dopo il periodo delle vacanze di Natale, quindi con ogni probabilità all'inizio del 2024, a Vancouver. Il cast era infatti stato già definito prima dello sciopero e sarà guidato da Jared Leto, che torna a collaborare con The Walt Disney Studios dopo La casa dei fantasmi.
Tron: Ares - I primi dettagli del nuovo capitolo della saga sci-fi
In un lungo post Instagram il regista Joachim Rønning aveva annunciato, lo scorso agosto, lo stop dei lavori su Tron: Ares, le cui riprese, pronte a partire, erano state stroncate sul nascere dallo sciopero SAG-AFTRA. In sviluppo ormai da anni, il lungometraggio si configura come il terzo capitolo della saga sci-fi iniziata nel 1982 con il film con Jeff Bridges, Tron, e proseguita nel 2010 con il flop Tron Legacy - questa volta al centro della trama troviamo Garrett Hedlund e Olivia Wilde.
Protagonista di Tron: Ares è Jared Leto, al cui fianco figura un cast composto da Evan Peters, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins. Stando ad alcuni rumor, la trama racconterà del passaggio dal mondo digitale a quello "umano" di Ares (Jared Leto), un programma senziente - manifestazione di Tron - che però non è ancora pronto per questo cambiamento. Greta Lee vestirà invece i panni di un altro personaggio fondamentale, ovvero il CEO di un'azienda e designer di videogiochi che cercherà di mantenere al sicuro la sua tecnologia rivoluzionaria. Ancora sconosciuti invece i ruoli degli altri membri del cast. Il lungometraggio, a cui spetta il compito di risollevare una saga in declino, potrà quindi contare su un cast di giovani star in ascesa, in cui spicca la presenza di Evan Peters - reduce dal successo della serie Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, in cui è tornato a collaborare con Ryan Murphy dopo American Horror Story e Pose - e di Cameron Monaghan, volto dei gemelli Jerome e Jeremiah Valeska nella serie Gotham e di Ian Gallagher in Shameless. Greta Lee è invece la protagonista di uno dei progetti indie maggiormente acclamati dell'attuale stagione cinematografica, Past Lives - atteso in Italia per il 14 febbraio 2024. Come accennato, a dirigere il progetto sarà Joachim Rønning, già dietro la macchina da presa di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar e Maleficent - Signora del Male, mentre la sceneggiatura è a cura di Jesse Wigutow e Jack Thorne. Non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti, in attesa dell'annuncio della data d'uscita.