News Cinema

Transformers 4 vince senza rivali al botteghino

377

Prevedibile trionfo del film di Michael Bay, che spinge in basso la concorrenza


Ci voleva l'uscita di un blockbuster per dimostrare che gli Italiani, anche in piena torrida estate, non disdegnano il cinema durante il weekend.

Nella nostra top-five, la quinta posizione è invariata rispetto alla scorsa settimana: c'è infatti ancora l'Insieme per forza con Adam Sandler e Drew Barrymore, che incassa appena 83.000 euro e raggiunge i 530.000.
Scende dal terzo al quarto posto l'horror found footage Le origini del male, targato Hammer Film: incassa 95.000 euro e registra un totale di 940.000.

Perde appena una posizione, slittando leggermente dalla seconda alla terza, l'immarcescibile Maleficent con Angelina Jolie, che porta a casa 110.000 euro e vanta il suo globale trionfale di 13.530.000.
E' durata poco la prima posizione della commedia con Michael Douglas e Diane Keaton, Mai così vicini: la scopriamo infatti questa settimana al secondo posto, con 166.000 euro e un totale di 570.000.

Con una concorrenza dubbia, la vetta del botteghino non può che essere tutta dedicata alla new entry Transformers 4: L'era dell'estinzione: il kolossal di Michael Bay parte con ben 3.880.000 euro (calcolando anche l'uscita anticipata). La media per sala se n'infischia dell'estate e disintegra i concorrenti con 2.970 euro.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming