News Cinema

Transformers 4 ancora in vetta al boxoffice italiano

113

Il film di Bay vince ancora, ma la top five varia sensibilmente con diverse new entry

Transformers 4 ancora in vetta al boxoffice italiano

Nonostante il vincitore della battaglia al botteghino italiano sia prevedibile, la nostra top five degli incassi mostra qualche sorpresa, grazie a un weekend non povero di uscite e non troppo soleggiato.

Cade dal secondo al quinto posto la commedia sentimental-crepuscolare Mai così vicini, con Michael Douglas e Diane Keaton: il film di Reiner incassa 133.000 euro e raggiunge i 784.000.
New entry al quarto posto per la scatenata avventura notturna di una reporter sfortunata, interpretata da Elizabeth Banks in Una notte in giallo: parte con 150.000 euro.

Partenza da medaglia di bronzo per il seguito di una delle commedie action più demenziali degli ultimi anni: 22 Jump Street con Jonah Hill e Channing Tatum ha un esordio da 205.000 euro, calcolando anche il mercoledì.
Il secondo posto è per la sorpresa di questo fine settimana: uscito di mercoledì, il thriller horror Anarchia – La notte del giudizio di James De Monaco comincia la sua corsa con 809.000 euro, ma stupisce la sua media per sala di 2.500 euro, la più alta nei primi posti.

In vetta ci sono ancora i robottoni di Michael Bay: Transformers 4: L'era dell'estinzione incassa un altro 1.450.000 euro, per un risultato italiano finora di ben 6.660.000. La sua media per sala di 1.600 euro è però più bassa di quella di Anarchia.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming