Tom Cruise non ha ancora recitato in questo specifico genere cinematografico e vorrebbe recuperare
Star di Mission: Impossible, Tom Cruise è un grande punto di riferimento al cinema ma ha ammesso di voler esplorare ancora un genere.

La carriera di Tom Cruise è invidiabile, eppure esiste ancora un genere cinematografico che non ha sperimentato ad oggi e con cui sarebbe curioso di cimentarsi. Quando si pensa a Tom Cruise, è facile menzionare grandi franchise come Mission: Impossible o ancora Top Gun e Edge of Tomorrow. La sua è una carriera che ha spaziato in ogni meandro dello spettacolo, o quasi. A detta del diretto interessato, c’è ancora un genere inesplorato che vorrebbe affrontare prima o poi.
Tom Cruise vorrebbe tanto recitare in un musical
Icona del cinema d’azione, Tom Cruise ha lavorato con grandi registi nell’arco della sua carriera e, soprattutto nel contesto di Mission: Impossible, ha voluto realizzare quasi tutte le sue scene d’azione rinunciando alla controfigura. Avendo una carriera così vasta alle spalle, è quasi impossibile pensare ad un genere che non abbia mai sfiorato eppure c’è. In una recente intervista con British Film Institute, riportata da Deadline, l’attore ha rivolto uno sguardo al futuro e ammesso che vorrebbe dedicarsi a qualcosa di completamente inedito, soprattutto dopo l’ultimo film di Mission: Impossible. Prima di tutto, ha precisato che i suoi obiettivi “sono infiniti” e che non vuole smettere di fare cinema per il momento, quindi lo rivedremo a prescindere da Ethan Hunt, ma che vorrebbe tanto realizzare un musical. Non ha menzionato un titolo nello specifico, ma nutre dell’interesse genuino nei confronti del genere ed è pronto a scatenarsi tra canto e ballo.
Oltre a Mission: Impossible 8 in uscita al cinema, Tom Cruise avrebbe pochi progetti in agenda al momento: è stato coinvolto in un film senza titolo diretto da Alejandro G. Iñárritu che dovrebbe uscire l’anno prossimo ed inoltre dovrebbe recitare in un film horror diretto da Doug Liman. Registi di musical all’ascolto: questo potrebbe essere il vostro momento! In quale musical potrebbe recitare Tom Cruise?