Thunderbolts*, Florence Pugh rivela di aver girato un finale alternativo per il film
Florence Pugh rivela di aver girato un finale alternativo di Thunderbolts, nella scena in cui il suo team è stato presentato come i Nuovi Avengers. In che modo era diversa da quella poi mostrata al cinema?

Prima del debutto al cinema, il pubblico era convinto che il nuovo team introdotto in Thunderbolts* avrebbe poi utilizzato questo nome. La verità emersa è ben diversa: a gran sorpresa, i Thunderbolts* sono stati poi annunciati come Nuovi Avengers, un colpo di scena che ha stupito anche i diretti interessati. Eppure il film in questione ha girato un finale alternativo con un nome ancora diverso per gli antieroi coinvolti.
Thunderbolts*, Florence Pugh ricorda di aver girato un finale alternativo
In una recente intervista con Entertainment Weekly, Florence Pugh ha raccontato di com’è stato gestito quel grandissimo segreto durante la produzione di Thunderbolts*. Per proteggerlo, è stato girato un finale alternativo, o meglio più versioni del finale. In uno, ad esempio, Valentina Allegra de Fontaine presenta a tutto il mondo i nuovi eroi e fin qui nulla di diverso da quello poi mostrato al cinema. In una scena, girata con diverse comparse, Val assegnava al gruppo un nome diverso. Una volta congedate le comparse, è stata girata la vera versione in cui annuncia i Nuovi Vendicatori. “Abbiamo girato una versione in cui lei diceva, 'I nuovi Thunderbolts!'. E tutti facevano, 'Wow!' E poi abbiamo tirato fuori tutti gli attori di sfondo e girato la battuta di [Julia Louis-Dreyfus], il che è stato piuttosto bello”, ha rivelato l’interprete di Yelena Belova.
Per mesi il pubblico ha chiesto a gran voce qualche dettaglio in più sul misterioso asterisco apparso nel titolo di Thunderbolts* e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva già anticipato che avrebbero scoperto di più con l’uscita del film al cinema. Di fatto così è stato, perché quell’asterisco ha semplicemente camuffato il vero nome del team, che apparirà prossimamente anche in Avengers: Doomsday.