News Cinema

Thor, chi è il famoso attore che ha quasi ottenuto il ruolo di Chris Hemsworth (e cosa è andato storto)

Un noto interprete di serie tv e film di grande successo ha svelato di non aver ottenuto per un soffio il ruolo di Thor per i Marvel Studios. Chi avrebbe potuto prestare il volto al Dio del Tuono al posto di Chris Hemsworth? E cosa non ha funzionato? Scopriamolo subito!

Thor, chi è il famoso attore che ha quasi ottenuto il ruolo di Chris Hemsworth (e cosa è andato storto)

L'affascinante Chris Hemsworth ha vestito i nerboruti panni di Thor per i Marvel Studios in sette film, nell'arco di circa 13 anni. L'attore sembra nato per interpretare il Dio del Tuono, al quale è riuscito a regalare al tempo stesso grave intensità e sfumature comiche. Facciamo un tuffo nel passato. Precisamente, ai casting per scegliere chi avrebbe prestato il volto al figlio di Odino nel primo cinecomic a lui dedicato, diretto da Kenneth Branagh nel 2011.

Alan Ritchson, star della serie Reacher e apparso anche in Fast X (2023), ha raccontato di non aver ottenuto il ruolo per un soffio. Dunque Hemsworth non fu la prima scelta dei Marvel Studios. Tuttavia, Ritchson commise un'imprudenza che persuase la compagnia ad optare per il candidato australiano.

Intervistato da Men's Health, Ritchson ha svelato d aver affrontato superficialmente il provino e di non aver dato il massimo. Pensava di aver già il ruolo in tasca, convinto che il requisito fondamentale fosse la somiglianza fisica con il Thor dei fumetti, più che le doti recitative.

Non l'ho preso sul serio. Ero tipo: 'Mi daranno la parte se assomiglio al ragazzo; a nessuno interessa davvero recitare.'

Dopo l'audizione, i responsabili del casting hanno detto al suo team che Ritchson era in cima alla lista degli attori in lizza per il ruolo di Thor. Purtroppo, però, non aveva dimostrato di avere "la stoffa" per interpretarlo. Ed ecco che, ad aggiudicarsi il Mjöllnir e la corona di Asgard, è stato infine Chris Hemsworth.

Ad ogni modo, Alan Ritchson ha avuto più di un'opportunità per recitare nel mondo dei supereroi. Ad esempio con la serie DC Titans, in cui ha interpretato Hawk. L'attore, dapprima, puntava al ruolo di Dick Grayson/Nightwing, per il quale sostenne un'audizione. In quell'occasione, ha ricordato di aver dato tutto se stesso, al contrario di quanto accaduto con la Marvel.

Ero così sicuro di me. Pensavo: 'Questa è la migliore dannata audizione che abbia mai fatto in vita mia. Non è possibile che possano fare questa serie senza di me'.

Suo malgrado, Ritchson si scontrò con un grosso ostacolo. A quanto pare, era già troppo anziano per la versione del personaggio che lo show aveva in mente. Rimanendo in tema di supereroi, prima di Hawk, l'attore è apparso nei panni di Aquaman in alcuni episodi della celebre serie Smallville.

The Brave and the Bold, Alan Ritchson sarà Batman per la DC di James Gunn?

Quanto all'entusiasmo dei fans, che lo vorrebbero a tutti i costi nel ruolo del Cavaliere Oscuro in The Brave and The Bold, prossimo titolo del franchise DC Studios di James Gunn, Ritchson ha scherzato: "Per quanto insistenti siano queste voci, sento che questa parte mi dovrebbe essere offerta su un piatto d'argento!" E ancora: "Mi piacerebbe interpretare Batman. Ma non sono ancora Batman. Non so quale sarà l'approccio di Gunn. Ma sì, sarebbe fantastico. È uno dei personaggi più iconici."

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming