News Cinema

The Reckoning, la caccia alle streghe ha inizio su Rai 4

In prima serata e prima TV su Rai 4, questa sera va in onda The Reckoning, un film horror che racconta della caccia alle streghe in un'Inghilterra flagellata dalla Grande Peste.

The Reckoning, la caccia alle streghe ha inizio su Rai 4

Questa sera, martedì 18 aprile 2023, va in onda in prima serata e in prima TV assoluta su Rai 4 The Reckoning, film storico horror con protagonista Charlotte Kirk. Il film è stato presentato in anteprima al Fantasia International Film Festival prima e al London FrightFest Film Festival dopo. Alla regia figura Neil Marshall, regista inglese noto per film come Dog Soldiers, The Descent – Discesa nelle tenebre, Centurion e Hellboy, così come per alcuni episodi di Il Trono di Spade, Hannibal e Westworld – Dove tutto è concesso. La trama di The Reckoning è ambientata nel 1665, in una Inghilterra flagellata dalla peste e ancora impegnata in una caccia alle streghe.

The Reckoning, la trama del film horror in prima TV su Rai 4

Inghilterra, 1665. La Grande Peste ha messo in ginocchio l’intero paese e, tra la paura dilagante e l'ostinata caccia alle streghe, la protagonista Grace Haverstock è una donna che ha da poco perso suo marito, Joseph, che l’ha lasciata vedova e madre di una neonata. La donna rifiuta le avances di un facoltoso inglese, il signor Pendleton, e pagherà amaramente quella decisione. L’uomo, ferito nell’orgoglio, decide di fargliela pagare e inizia a raccontare in giro che Grace in realtà pratica la stregoneria. Non contento, l'uomo ha messo in giro anche un'altra voce: che la peste si sta diffondendo a causa dei suoi malefici.

Viene ingiustamente accusata di essere una strega e, per questo, catturata. Finisce tra le grinfie dello spietato cacciatore di streghe, l’inquisitore Moorcroft. Insieme ad altre ragazze accusate di stregoneria, Grace finisce in una cella ed è sottoposta a costanti torture fisiche ed emotive. La donna continua a difendere la propria innocenza, dichiara di non essere una strega e al tempo stesso cerca di dimostrarsi coraggiosa. Il suo atteggiamento sprezzante non è apprezzato da Moorcroft. Se da un lato la donna professa la propria innocenza, dall’altra è costretta a fronteggiare i propri demoni interiori ed è a quel punto che il Diavolo inizia a farsi strada dentro di lei, plagiando la sua mente e il suo corpo. Mooncroft cercherà ogni strada e modo possibile per far confessare la donna.

Ad interpretare la coraggiosa Grace è Charlotte Kirk, attrice che ha collezionato diverse avventure sul grande e piccolo schermo come I predoni, Single ma non troppo, No Place To Fall, First Kill, Ocean’s 8, Ulysses: A Dark Odyssey e il più recente The Lair. The Reckoning è uscito nel 2020 e nel cast coinvolge anche Sean Pertwee che interpreta Moorcroft, Joe Anderson come Joseph e Steven Waddington come Pendleton.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming