News Cinema

The Northman: Alexander Skarsgård vichingo assetato di vendetta nel trailer italiano del film

2

E’ arrivato il primo trailer italiano di The Northman, il nuovo film di Robert Eggers con Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy e Nicole Kidman. E’ una cupa storia di vendetta che ricorda l'Amleto di Shakespeare.

The Northman: Alexander Skarsgård vichingo assetato di vendetta nel trailer italiano del film

Robert Eggers è il regista del paurosissimo The Witch e di The Lighthouse, horror, quest'ultimo, con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe. Anche il suo terzo film, The Northman, è destinato a lasciare il segno, anche perché ha un cast strepitoso, capitanato da Alexander Skarsgård e Anya Taylor-Joy, e che comprende anche Nicole Kidman, Willem Dafoe, Ethan Hawke e la cantante Björk, finalmente di nuovo al cinema.

Stavolta il genere scelto dal filmmaker è un altro, come si vede benissimo dal primo trailer italiano appena uscito. Siamo nell'ambito del racconto epico. Non a caso, il protagonista della vicenda, che è un principe vichingo, si chiama Amleth e, proprio come l'Amleto shakespeariano, vuole vendicare la morte del padre, ucciso dallo zio. La vicenda si svolge all'inizio del X° secolo e la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Eggers insieme allo scrittore e poeta islandese Sjón Sigurdsson.

Leggi anche Per Anja Taylor-Joy The Northman è qualcosa che il mondo "non ha mai visto prima".

Il trailer italiano di The Northman

Il sangue scorre e la violenza è brutale nel trailer di The Northman. Il cielo è cupo e sembra davvero di sentire il vento gelido che agita le fronde e i capelli dei protagonisti. E’ un mondo brutto, impietoso e terribile quello che vediamo in due minuti di immagini, dove gli uomini sono malvagi e i sentimenti assoluti. Troviamo il protagonista bambino e scopriamo la sua tragedia, o meglio capiamo la sete di vendetta che lo anima. Nicole Kidman è sempre bella, Anya Taylor-Joy splendente e magnetica, ed Ethan Hawke, con barba e capelli lunghi, somiglia un po’ a Josh Brolin. Da notare che qui Alexander Skarsgård e Nicole sono madre e figlio, mentre nella prima stagione di Big Little Lies erano marito e moglie. Il film sarà nelle nostre sale il 22 aprile distribuito da Universal Pictures.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming