The Covenant, Jake Gyllenhaal rivela: "Guy Ritchie mi ha detto di non memorizzare le mie battute"
The Covenant è il prossimo film diretto da Guy Ritchie e con protagonista Jake Gyllenhaal. L'attore ha raccontato che il regista gli ha dato un insolito consiglio: non memorizzare le battute del suo personaggio!

Jake Gyllenhaal sarà tra i protagonisti di The Covenant, pellicola di guerra diretta da Guy Ritchie. L'attore ha raccontato alcuni aneddoti sul periodo di lavorazione del film, durante il quale il regista gli ha dato un consiglio davvero singolare.
The Covenant, Jake Gyllenhaal racconta il curioso consiglio di Guy Ritchie
Ambientato durante la guerra in Afghanistan, il sergente dell'esercito degli USA John Kinley (Jake Gyllenhaal) è incaricato di ispezionare il territorio con l'aiuto di un interprete afghano, Ahmed (Dar Salim). La loro unità cade però in un'imboscata nemica e loro due sono gli unici a sopravvivere e dovranno collaborare per riuscire a sfuggire ai nemici. Quando John torna a casa, scopre che ad Ahmed e alla sua famiglia è stato ivetato il passaggio sicuro per gli USA, così decide di tornare nelle zone di guerra per recuperare l'amico, prima che sia troppo tardi.
Intervistato per il podcast Hot Ones, Gyllenhaal ha ricordato il consiglio stravagante di Guy Ritchie per lui quando hanno iniziato le riprese del film. L'attore ha rivelato che la sceneggiatura originale di Ritchie era composta solo da 50 pagine, la metà della lunghezza considerata standard per uno script e ha ammesso che lavorare con il regista è stata un'esperienza stimolante:
"Ciò che amo di più del mio lavoro è che hai la possibilità di lavorare con tante menti diverse. Con Guy è stato quealcosa che non avevo mai fatto prima. Mi ha detto 'Non memorizzare le tue battute'. Lo script era di 50 pagine, non era una sceneggiatura completa, di solito sono almeno di 110 pagine. 'Che cos'è?' gli ho chiesto e lui mi ha risposto 'Quando vieni sul set, lavoreremo su questo e poi andrai a girare la scena'. Credo sia stata una delle cose più stimolanti che abbia mai vissuto, perché ti si chiede di lasciarti andare completamente. Semplicemente vai, provi a capire cosa fare e lo fai insieme. L'ho amato."
Se il medoto suggerito da Ritchie per Gyllenhaal sarà un successo o meno, ce lo dirà il film, che arriverà nei cinema americani il 21 aprile, mentre in Italia uscirà direttamente in streaming, su Prime Video in data ancora da confermarsi.