News Cinema

The Batman II, primi spoiler sulla trama del sequel con Robert Pattinson: "Gotham City è nel panico"

2

L'attesa per il sequel di The Batman (2022) di Matt Reeves è febbrile, ma le notizie scarseggiano e la produzione è avvolta dal mistero. Finalmente il regista ha fornito alcuni aggiornamenti sulla trama del film con Robert Pattinson, previsto per il 2026.

The Batman II, primi spoiler sulla trama del sequel con Robert Pattinson: "Gotham City è nel panico"

Su The Batman II, sequel del grande successo del 2022, ci sono di gran lunga più domande che certezze. Almeno per il momento. Matt Reeves è al lavoro sul secondo capitolo delle avventure del Cavaliere Oscuro, interpretato da Robert Pattinson, ma poco o nulla sappiamo su trama e cast. La data di uscita è fissata per il 2 ottobre 2026, perciò l'attesa sarà ancora lunga. Tuttavia, qualche aggiornamento farebbe la gioia dei fans. Il regista deve aver carpito l'hype del pubblico, perché finalmente ha condiviso alcuni aggiornamenti sul film in cantiere.

Di recente, Reeves ha reso noto che la produzione dovrebbe iniziare nel 2025 e che l'azione di The Batman II comincerà laddove il film originale si era interrotto. Ovvero dalla vendetta dell'Enigmista (Paul Dano), che ha scatenato una devastante alluvione su Gotham City. Nelle ultime ore, intervistato da Digital Spy, l'autore ha anticipato qualcosina sulla trama del sequel, alludendo al caos estremo in cui troveremo la città natale di Bruce Wayne.

C'è molta agitazione e c'è molto clamore a causa delle rivelazioni di ciò che scopriamo alla fine del primo film. C'è agitazione nelle strade per dire: 'Beh, come è possibile?'. L'idea che questa corruzione si estenda tanto in profondità quanto si estende. Nel primo film, Batman vede le cose in modo molto semplicistico, vede le cose in bianco e nero. Cosa può rappresentare e come può influenzare ciò.

'The Batman II, Gotham City si tinge di grigio

Matt Reeves ha svelato, dunque, che l'Uomo Pipistrello comincerà a riflettere sulla sua vita in modo più profondo, distaccandosi dalla visione in bianco e nero e rendendo più complicato il suo status di eroe di Gotham .

Mentre entriamo nel prossimo film, c'è molto più grigio. Ci sono molte più persone in disaccordo. C'è molta più divisione in città. È molto più simile al nostro mondo attuale, c'è molto tumulto perché le persone sono nei loro campi e non comunicano. Come si inserisce Batman in tutto questo? Dove ti inserisci? Non è così chiaro come dire: 'Oh sì, un cattivo, io inseguo i cattivi'. E quando le cose sono in grigio, diventa molto difficile essere Batman, quindi questa è parte della sfida mentre ci entriamo.

Le voci di corridoio, nel frattempo, continuano a rincorrersi e ad alimentare teorie. The Batman, diretto da Reeves e scritto da Peter Craig , è un reboot dell'omonimo franchise cinematografico della DC con protagonisti, accanto a Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Andy Serkis e Colin Farrell. Non sappiamo ancora se Dano tornerà nel sequel né se rivedremo Barry Keoghan nei panni del Joker. Il popolo dei social ha suggerito che il villain di The Batman II potrebbe essere proprio quest'ultimo o, perché no, un inaspettato Victor Fries/Mr. Freeze.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV