The Batman II, Andy Serkis svela cosa si aspetta per Alfred nel sequel: "Spero che approfondiscano questo aspetto..."
In The Batman II, Andy Serkis tornerà a interpretare Alfred Pennyworth e per questo secondo capitolo, l'attore spera di poter mostrare nuove sfumature del personaggio, approfondendo un aspetto specifico del rapporto con Bruce Wayne.

Andy Serkis tornerà a interpretare Alfred Pennyworth, il fedele maggiordomo e alleato di Bruce Wayne (Robert Pattinson) in The Batman II, sequel del cinecomic diretto da Matt Reeves e arrivato in sala nel 2022. I fan sono in attesa di aggiornamenti che confermino l'inizio delle riprese, dati i numerosi slittamenti a cui la pellicola è stata soggetta. Ma, nel frattempo, Serkis ha condiviso con loro cosa si aspetta per il suo personaggio nel sequel e di come spera che si riesca ad approfondire un aspetto di Alfred e del suo rapporto con Bruce/Batman.
The Batman II, Andy Serkis spera che il sequel riuscirà ad approfondire un aspetto di Alfred
Ospite al Fan Expo Philadelphia e intervistato da FandomWire, Andy Serkis ha condiviso con i fan le sue aspettative sullo sviluppo di Alfred Pennyworth in The Batman II. Il sequel del film diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson nel ruolo del vigilante di Gotham è stato annunciato subito dopo l'uscita del primo capitolo, forte dell'enorme successo di critica e botteghino che la pellicola ha riscosso. Tuttavia, a distanza di 3 anni dall'arrivo in sala, la seconda parte è andata incontro a diversi slittamenti, causati da problemi relativi alla produzione, dgli impegni dei protagonisti e dallo sciopero degli sceneggiatori SAG-AFTRA che ha paralizzato Hollywood nell'estate del 2023. Nonostante tutti questi ritardi, il film dovrebbe avviare le riprese entro la fine del 2025 e arrivare al cinema con una data di uscita fissata al 1°ottobre 2027.
Nel frattemp, Andy Serkis ha discusso con i fan delle differenze del suo Alfred rispetto alla versione dei fumetti: mentre la controparte cartacea è una figura paterna e rassicurante per Bruce/Batman, nel film di Reeves i due hanno un rapporto molto più teso, dovuto alla "mancanza di istinto paterno" che è uno degli aspetti che ha attirato l'attore verso il ruolo:
"Quello che mi è piaciuto di ciò che Matt Reeves ha creato nel primo film è la sensazione di questo tutore che non ha un briciolo di istinto paterno, che cerca di essere un padre, ma senza riuscirci. E questo è ciò su cui si basa la loro relazione. Alfred sente di aver fallito con l'unica persona che davvero ama e di cui cerca di prendersi cura. Sa come aiutare Batman in termini di abilità, lotta e di spaccare ossa, come combattere e come essere un soldato, avendo avuto un passato nell'esercito. Ma l'unica cosa che non riesce a fare è mostrare dell'affetto paterno per lui. E mi piacerebbe esplorare questo e andare oltre. Voglio dire, non so dove Matt lo stia portando, ma mi piacerebbe vedere questo aspetto approfondito maggiormente, in una situazione più estrema"
In una precedente occasione, Andy Serkis aveva rivelato che Matt Reeve gli aveva narrato la trama del sequel e lo stesso Robert Pattinson aveva ammesso di aver letto qualche pagina e di essere entusiasta di tornare a Gotham.