Schede di riferimento
News Cinema

Tetris - trailer e data d'uscita del thriller Apple TV+ sull'incredibile storia vera del celebre videogioco

Tetris racconta l'incredibile storia vera del lancio mondiale del videogioco durante la Guerra Fredda. Ecco dunque il trailer ufficiale della pellicola.

Tetris - trailer e data d'uscita del thriller Apple TV+ sull'incredibile storia vera del celebre videogioco

Tetris - ambizioso progetto che racconta l'incredibile storia vera dietro al successo del celebre videogioco - sarà disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 31 marzo. In occasione dell'imminente uscita, è stato quindi diffuso il trailer ufficiale della pellicola, che offre un primo sguardo al protagonista, interpretato da Taron Egerton.

Tetris - L'incredibile storia vera dietro al successo del videogioco 

Taron Egerton torna quindi a collaborare con Apple TV - dopo la miniserie Black Bird -, per raccontare la vicenda dietro al lancio mondiale di Tetris, intramontabile videogioco che continua ad appassionare i fan di tutto il mondo con la sua straordinaria semplicità - lo scopo del gioco è sistemare dei blocchi che cadono sullo schermo in modo che si incastrino alla perfezione. La storia vera dietro al successo mondiale di Tetris è invece complessa e ricca di colpi di scena e si configura come un sofisticato thriller politico ambientato durante la Guerra Fredda e gli ultimi anni del conflitto fra capitalismo e comunismo. Nel 1988 l'olandese Henk Rogers decide infatti di puntare tutto sul gioco, arrivando a compiere un viaggio in Unione Sovietica. Qui unisce le forze con il suo inventoreAlexey Pajitnov, e riesce a portare il videogioco all'attenzione del grande pubblico, fondando la Tetris Company. Un'incredibile avventura, in cui eroi improbabili si scontrano con scaltri doppiogiochisti, arrivando a battere in astuzia persino il KGB - Rogers arrivò persino a rischiare la vita pur di veder realizzato il suo sogno imprenditoriale.





A vestire i panni di Alexey Pajitnov è Nikita Efremov, alla sua prima partecipazione in una produzione internazionale. Al suo fianco, nei panni di Henk Rogers, troviamo - come accennato - Taron Egerton, conosciuto per il ruolo di Eggsy Unwin in Kingsman - Secret Service e sequel e candidato al Golden Globe per Rocketman - dove interpreta Elton John. Completano poi il cast Toby Jones, Roger Allam e Ben Miles. Tetris è diretto da Jon S. Baird, già dietro la macchina da presa del biopic Stanlio & Ollio. La sceneggiatura è invece a cura di Noah Pink, showrunner delle prime due stagioni della serie antologica Genius. Marv Films - casa di produzione di Matthew Vaughn - e AI Films - fondata da Leonard Balvatnik - hanno poi prodotto la pellicola. Appuntamento dunque al 31 marzo, per scoprire una straordinaria storia vera che aspettava soltanto di essere trasposta sullo schermo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo