Taika Waititi: "Voglio espandere l'universo di Star Wars e inserire nuovi personaggi"
Se non l'avete dimenticato, tra tutti i progetti di Taika Waititi c'è anche un film della serie di Star Wars. In una intervista a Total Film, il regista dice che vorrebbe espanderne l'universo. Vediamo come.
Chissà quanti ancora ricordano che tra i suoi innumerevoli impegni, Taika Waititi ha anche la regia di un film della serie di Star Wars. A ricordarcelo sono quelli di Total Film, che hanno avuto occasione di fargli una domanda in merito durante la presentazione alla stampa di Lightyear - La vera storia di Buzz, dove presta la voce al personaggio di Mo Morrison.
Taika Waititi su Star Wars
L'ultimo film di Star Wars, al momento, resta Star Wars - L'ascesa di Skywalker, che conclude la serie principale. Adesso, tre anni dopo, mentre l'universo di George Lucas continua a vivere nelle serie tv, è tempo di pensare ad un nuovo film che dia vita, nelle parole del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, a una nuova saga. Quando è stato chiesto a Taika Waititi se fosse d'accordo con lei, ha risposto:
Io credo che l'universo di Star Wars si debba allargare, deve farlo. Non penso che sarei utile in alcun modo all'universo di Star Wars se facessi un film in cui tutti dicono ' oh, fantastico, quellà è la planimetria del Millennium Falcon e quella la nonna di Chewbacca'. Quello è assodato, è fantastico, ma a me piacerebbe fare qualcosa di nuovo e creare dei nuovi personaggi ed espandere questo mondo, altrimenti ne risulterebbe una storia molto piccola.
Questo nuovo film, comunque, non lo vedremo ancora per un po'. Nel frattempo Waititi, che si è impratichito col mondo di Star Wars dando la voce a IG-11 in The Mandalorian e dirigendo un episodio della prima stagione, sta per accompagnare al cinema la sua ultima creazione, Thor: Love and Thunder. Del resto è inevitabile che franchise di così lunga durata debbano ad un certo punto rinnovarsi, se vogliono proseguire.