News Cinema

Star Wars, Mark Hamill e il ricordo di Carrie Fisher sul set di L'impero colpisce ancora

98

Ancora sui social, Mark Hamill commenta un paio di foto dal set di L'impero colpisce ancora, rivelando un altro bell'aspetto della personalità di Carrie Fisher.

Star Wars, Mark Hamill e il ricordo di Carrie Fisher sul set di L'impero colpisce ancora

È sempre molto dolce e affettuoso il modo in cui Mark Hamill ricorda Carrie Fisher, con la quale condivise i set della trilogia storica di Star Wars, insieme naturalmente a Harrison Ford: questa volta, sempre su Twitter, Mark ha postato un commento su un paio di foto dalla lavorazione di L'impero colpisce ancora, cioè l'Episodio V di Irwin Kershner, da molti considerato l'apice di quel trittico. C'è un dettaglio interessante: le foto sono state scattate in Norvegia, dove si girarono gli esterni della famosa sezione iniziale del film su Hoth, il pianeta ghiacciato. Il personaggio di Leia non era presente in quelle specifiche inquadrature, quindi Carrie Fisher avrebbe potuto tranquillamente evitare il viaggio, eppure volle comunque passare a salutare gli amici, per spirito di corpo. Mark rammenta: Leggi anche L'Impero colpisce ancora: immagini inedite di Carrie Fisher in un video del dietro le quinte del film

Primo giorno di riprese dell'Impero colpisce ancora a Finse, Norvegia. Non aveva scene, ma venne solo per stare con noi e non perdersi il divertimento. Si era sempre pentita di non essere venuta in Tunisia per Guerre stellari. Fu anche un modo per assicurarsi la giacca invernale ufficiale della troupe (e sì, io la mia ce l'ho ancora).



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming