News Cinema

Star Wars - l'ascesa di Skywalker: la nostra video intervista al nuovo Chewbacca Joonas Suotamo

24

Lo abbiamo incontrato al Lucca Comics and Games 2019. Spiritoso e intelligente, l'attore finlandese che ha ereditato il ruolo del compianto Peter Mayhew, ci ha raccontato alcuni gustosi momenti sul set.

Star Wars - l'ascesa di Skywalker: la nostra video intervista al nuovo Chewbacca Joonas Suotamo

La prima, faticosa e intensa giornata di questa edizione di Lucca Comics & Games non avrebbe potuto inaugurarsi in modo migiiore che sotto il segno di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, di cui la Disney ha portato uno dei protagonisti più amati, il wookie Chewbacca, o meglio la sua nuova incarnazione umana, l'uomo sotto la peliccia, l'attore finlandese Joonas Suotamo, che ha ereditato il ruolo dal compianto Peter Mayhew che lo ha seguito e affiancato nelle sue prime performance.

Sul nuovo film di Star Wars, ovviamente, vige la consegna del silenzio, ma come c'era da aspettarsi da chi interpreta un personaggio così simpatico e caro al pubblico, Suotamo si è rivelato intelligente e spiritoso e ci ha rivelato qualcosa sui consigli avuti da Mayhew e su quello, molto più pragmatico, datogli da Harrison Ford. Questo e altro nell'intervista che vi proponiamo, nell'attesa del nuovo capitolo della saga, nei cinema dal 18 dicembre, per un Natale stellare.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming