News Cinema

Spiritika - Jamie Campbell Bower nel cast del remake dell'horror anni '80

Spiritika (Witchboard) è pronto ad unirsi alla lunga schiera di horror che hanno ottenuto un remake\reboot in tempi recenti. Ecco dunque i primi dettagli del progetto, con la star di Stranger Things Jamie Campbell Bower nei panni del protagonista.

Spiritika - Jamie Campbell Bower nel cast del remake dell'horror anni '80

In un'epoca dominata da reboot, remake e revival - soprattutto di film horror - un progetto del 1986 è pronto a rivivere sul grande schermo. In queste ore è infatti trapelata la notizia dell'arrivo del remake di Witchboard - conosciuto in Italia con il titolo Spiritika -, primo capitolo di una trilogia. A vestire i panni del protagonista sarà l'attore britannico Jamie Campbell Bower, assurto ad una nuova popolarità con il ruolo del villain Vecna nella quarta stagione di Stranger Things

Spiritika - I primi dettagli del remake dell'horror anni '80 

Il remake di Spiritika sarà diretto da Chuck Russell, già dietro la macchina da presa di alcuni horror e cult anni '80, '90 e '2000 - Nightmare 3 - I guerrieri del sonno, Blob - Il fluido che uccide, The Mask - Da zero a mitoL'eliminatore - Eraser, Il Re Scorpione e La mossa del diavolo. Russell è coinvolto nel progetto anche come sceneggiatore e produttore, insieme a Greg McKay. Nel team produttivo figurano poi Kade Vu e Bernie Gewissler, mentre la produzione è affidata alla A-Nation Media. Le riprese cominceranno a maggio e si svolgeranno fra Montréal e New Orleans, mentre al momento non sono stati rivelati i nomi degli altri membri del cast. 

La trama di Witchboard riprenderà più o meno fedelmente quella del progetto originale e racconterà la storia di Emily, del suo fidanzato Christian e del loro gruppo di amici, i quali aprono una caffetteria bio, ristrutturando una vecchia rimessa per le carrozze nel quartiere francese di New Orleans. Emily, però, troverà una vecchia tavoletta ouijia ed inizierà ad essere perseguitata da una presenza oscura. Christian cercherà quindi aiuto presso l'esperto di occultismo Alexander Babtiste, un uomo che custodisce alcuni segreti e che conosce le linee di sangue che collegano Emily, Christian e i loro amici alla tavoletta. Fra moderne congreghe di streghe, un ballo nella villa di Babtiste e un'inquietante eredità, l'anima di Emily sarà quindi in pericolo. Una trama fortemente anni '80, che potrebbe quindi trovare una propria collocazione in un periodo storico in cui quella decade è stata prepotentemente riportata alla ribalta. Per quanto riguarda invece la scelta di Campbell Bower come protagonista, Chuck Russell ha dichiarato:

Nell'ambiente cinematografico c'è una lunga tradizione di attori britannici che possiedono il carisma e il talento necessari per interpretare qualunque tipo di ruolo. Jamie Campbell Bower è quel tipo di attore ed ora è il suo momento.

Non resta dunque che attendere aggiornamenti sul progetto, che potrebbe diventare il primo capitolo di un prolifico franchise - come già accaduto al film del 1986. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo