News Cinema

Spirited - Magia di Natale: Will Ferrell e Ryan Reynolds raccontano le difficoltà riscontrate durante le sequenze di danza

Spirited - Magia di Natale, adattamento moderno del Canto di Natale di Charles Dickens, è disponibile su Apple TV+ dal 18 novembre.

Spirited - Magia di Natale: Will Ferrell e Ryan Reynolds raccontano le difficoltà riscontrate durante le sequenze di danza

Spirited - Magia di Natale è la proposta natalizia di una delle più "giovani" piattaforme streaming, Apple Tv+. Disponibile nel catalogo dal 18 novembre, il musical è un adattamento moderno di una delle più celebri favole di Natale, Canto di Natale di Charles Dickens, pubblicato nel 1843. La pellicola, che contiene numerose scene di ballo, ha però messo a dura prova i due protagonisti, Will Farrell e Ryan Reynolds, i quali hanno raccontato - durante un'intervista con THR - qual è stata la sfida più grande che hanno dovuto affrontare nella realizzazione delle coreografie.

Sprited - Magia di Natale: le sfide affrontate da Ryan Reynolds e Will Ferrell sul set 

I due attori, fra i più apprezzati ed amati dal pubblico proprio per la loro capacità di non prendersi mai sul serio, hanno quindi raccontato le difficoltà riscontrate durante le numerose scene di ballo di Spirited. Will Ferrell ha ritenuto particolarmente difficile dover cantare e ballare contemporaneamente, requisito fondamentale per la riuscita di un buon musical:

 La parte più impegnativa del cantare e del ballare è che si lavora separatamente e ci si dimentica di doverlo fare contemporaneamente. Ed è lì che arriva il momento del "Porca miseria, ora devo mettere tutto insieme”, cosa che gli altri interpreti fanno senza problemi, ma che per me è stata difficile.

Ryan Reynolds, invece, ha confessato che la sfida più grande è stata quella di "ammettere con se stesso di dover realmente girare quelle scene". Una volta "venuto a patti" con questa consapevolezza, l'attore è però riuscito ad ottenere dei risultati soddisfacenti, riuscendo anche a divertirsi sul set

So di non essere un cantante o un ballerino professionista. Ma sono anche consapevole di essermi avvicinato il più possibile ad una "cintura nera". Va bene fare schifo all'inizio, serve per poi diventare bravi. Se si è disposti ad accettarlo si possono fare cose incredibili. Mi sono divertito come non mai nel girare quelle scene, in una dimensione fisica vera e propria. 

Una delle sequenze fondamentali del film avviene sulle note di Good Afternoon. I due protagonisti mettono in scena un tip-tap che rappresenta un "forte momento di unione", in grado di cementare persino la loro amicizia, come specificato anche dalla coreografa del film, Chloe Arnold: "Good Afternoon solidifica la loro amicizia in questo film e per me il fatto che il tip tap sia il linguaggio attraverso il quale lo fanno, è molto speciale perché non abbiamo visto il tip tap in questo modo in un musical per molto tempo, ed era un mio sogno fin da quando ero bambina." Spirited - Magia di Natale è quindi pronto a scaldare i cuori degli spettatori, attraverso la musica e un'inedita rivisitazione di un classico senza tempo. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo