Smile 2, il sequel sarà cruento e sanguinoso, parola di Lukas Gage: "Dopo una scena sono corso a vomitare"
Lukas Gage vi ha avvisato: l'atteso sequel dell'horror diretto da Parker Finn nel 2022 non sarà per stomaci deboli. Alcune sequenze di Smile 2 hanno messo a dura prova la tolleranza dell'attore durante le riprese. In particolare, Gage ha confessato che il senso di nausea ha avuto la meglio.
Se nei film horror apprezzate momenti splatter e sequenze sanguinarie, pare proprio che Smile 2 faccia al caso vostro. Lo ha confermato Lukas Gage, protagonista del sequel diretto da Parker Finn. Le riprese del film, ha svelato, non sono state una passeggiata nemmeno per lui, tanto è insostenibile il senso di disgusto trasmesso da alcune scene.
Ospite del Jess Cagle Show su SiriusXM, il giovane attore ha raccontato di aver finito di girare il sequel dell'horror di successo del 2022, e non senza colpo ferire.
Ho il terrore di rivelare eventuali spoiler. Posso solo dire che, se avete amato il primo film, adorerete questo. È così terrificante. È la prima volta che sono stato su un set in cui avevo davvero paura. Durante una sola ripresa mi è venuto da vomitare. Non credevo fosse possibile, ma era così cruento e disgustoso...
A quanto pare, il 28enne non è stato l'unico ad accusare il colpo e star male fisicamente sul set. "Non ho mai partecipato a qualcosa che mi terrorizzasse davvero - ha continuato - Anche la troupe aveva paura mentre stava girando, non so il perché. Parker Finn conosce quel genere davvero bene".
Smile 2 è dunque sulla buona strada per eguagliare i consensi raggiunti dal primo film, che ha incassato 217 milioni di dollari al botteghino mondiale (a fronte di un budget di appena 17 milioni). Oltre a Gage, nel cast del sequel ci sono Naomi Scott, Kyle Gallner, Dylan Gelula e Rosemarie Dewitt. La trama è blindatissima e, al momento, nessun dettaglio è trapelato. La data di uscita è prevista ad ottobre 2024.
Smile: trama, cast e trailer dell'horror rivelazione del 2022
Smile si ispira al cortometraggio, Laura Hasn't Slept, diretto dallo stesso Finn e incentrato su una donna che, per liberarsi di un incubo ricorrente, chiede aiuto ad un terapista.
La protagonista dell'horror, prodotto da Paramount Pictures, è Rose Cotter (Sosie Bacon). La terapista, dopo aver assistito al drammatico incidente che ha coinvolto una sua paziente, è perseguitata da strani e spaventosi incontri con persone che sfoggiano un sorriso inquietante. Nel disperato tentativo di sopravvivere, Rose dovrà scendere a patti con il suo passato.
Completano il cast gli attori Kyle Gallner, Caitlin Stasey, Robin Weigert, Judy Reyes, Kevin Keppy e Sara Kapner.