News Cinema

Sherlock Holmes 3, che fine ha fatto? Lo spiega il regista

83

Dexter Fletcher, regista designato per lo Sherlock Holmes 3 con Robert Downey Jr. e Jude Law, ci spiega lo status del progetto, che ancora non riesce a decollare.

Sherlock Holmes 3, che fine ha fatto? Lo spiega il regista

Che fine ha fatto Sherlock Holmes 3 con Robert Downey Jr. e Jude Law? Sono trascorsi undici anni dall'ultimo capitolo (appena il secondo) e i fan da tempo richiedono una nuova avventura. Tempo fa il progetto transitò da Guy Ritchie, rimasto come produttore, al regista Dexter Fletcher, dietro a Bohemian Rhapsody e Rocketman. Proprio Fletcher ha spiegato a Collider come stiano le cose... Leggi anche Sherlock Holmes: HBO Max e Robert Downey Jr. lavorano a due serie tv spin-off del franchise

Sherlock Holmes 3 con Robert Downey Jr. e Jude Law, lo status dei lavori

Lo Sherlock di Robert Downey Jr. e il Watson di Jude Law sono stati usati tutto sommato poco, considerando il successo di Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes: Gioco di ombre (2011). Dopo un decennio d'attesa, l'unica vaga promessa che i fan hanno ottenuto è quella, qualche mese fa, di un paio di imprecisati spin-off per HBO Max, coprodotti da Downey Jr. ma senza di lui, promessa peraltro in alto mare dopo il cambio ai vertici della Warner Bros. dopo la fusione con Discovery. Dexter Fletcher, tempo fa designato regista per Sherlock Holmes 3, ha raccontato a Collider quanto segue:

La pandemia l'ha fatto deragliare. Penso che sarà realizzato, deve essere realizzato. Non conosco le tempistiche, purtroppo, ma credo fermamente che si debba fare. È fantastico. Il punto è avere le persone giuste al posto giusto, nel momento giusto. È quella la questione. È stato uno di quei crudeli tiri del destino, la pandemia ha colpito e il vento ha sparso la gente in giro per il mondo. Ma so che c'è un enorme appetito per il film, sono sicuro che oltre a me ci sono altre persone che lo sanno bene. Per me dovrebbe essere fatto perché è brillante. Ci spero parecchio.

"Ci spero parecchio" non è rassicurante, detto dal regista designato. Sembra proprio che Sherlock Holmes 3 sia in fase di stallo, ma forse proprio il cambio di gestione alla Warner Bros. potrebbe accelerare le cose, visto che la nuova presidenza vuole rilanciare l'esperienza in sala, riducendo gli investimenti esclusivi per lo streaming...

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming