Shark 2 - L'abisso - Ben Wheatley vorrebbe dirigere un film su Godzilla
Attualmente al cinema con Shark 2 - L'abisso, Ben Wheatley ha rivelato i suoi desideri per il futuro, che includono anche un film sul celebre kaiju Godzilla. Scopriamo dunque cosa ha dichiarato.
Shark 2 - L'abisso sta attualmente conquistando i botteghini di tutto il mondo - negli Stati Uniti e in Italia ha debuttato al secondo posto del box office. Il "suo" regista, Ben Wheatley, sta però già pensando al suo prossimo progetto ed ha manifestato il desiderio di poter realizzare, in futuro, un nuovo film su Godzilla, il più celebre kaiju della storia del cinema.
Shark 2 - L'abisso e i progetti futuri di Ben Wheatley
Godzilla tornerà a "devastare" i cinema di tutto il mondo nel 2024, con Godzilla x Kong: The New Empire, sequel di Godzilla vs. Kong e quinto film del Legendary Pictures' MonsterVerse - nel cast Rebecca Hall, Dan Stevens, Brian Tyree Henry e Fala Chen. Ben Wheatley, nonostante non siano in sviluppo altri lungometraggi sul celebre mostro, ha però espresso ugualmente il desiderio di poter dirigere un film della saga, in futuro:
Amerei dirigere un film su Godzilla. Sono un grande fan dei film sui mostri e Shark 2 - L'abisso è la mia versione di un film su un kaiju.Leggi anche Shark 2 - L'abisso: il sequel con Jason Statham contiene scene post-credits?
Subentrato alla regia del franchise Shark a Jon Turteltaub, Ben Wheatley ha inoltre rivelato, nelle scorse settimane, di essere pronto a dirigere un eventuale threequel. Come accennato ad inizio articolo, Shark 2 sta ottenendo ottimi risultati al botteghino, mentre il primo capitolo, Shark - Il primo squalo, ha incassato circa 530 milioni di dollari in tutto il mondo - a fronte di un budget di circa 130 milioni. Probabile, quindi, che Warner Bros. decida di puntare su un terzo episodio, con protagonista sempre Jason Statham. Il re degli action movie ha infatti ripreso il ruolo di Jonas Taylor, sommozzatore ed esploratore marino che lavora per la Marina degli Stati Uniti. Chiamato ad indagare su un ecosistema inviolato dall'uomo, Jason scoprirà non solo il più grande megalodonte mai vissuto ma anche altri animali preistorici - fra cui numerosi squali e persino un dinosauro - pronti ad attaccare in maniera incontrollata. Nel cast, al fianco di Statham, troviamo Sophia Cai e Page Kennedy - già apparse nel primo capitolo - e le new entry Wu Jing, Sergio Peris-Mencheta, Skyler Samuels, Sienna Guillory e Cliff Curtis - fra i protagonisti di Avatar: La via dell'acqua. In attesa di scoprire i prossimi progetti di Ben Wheatley e i piani futuri di Warner Bros. per il franchise, appuntamento dunque a cinema - dove Shark 2 - L'abisso è stato distribuito anche in 3D.