Shark 2 - L'abisso: il sequel con Jason Statham contiene scene post-credits?
Al cinema, in Italia, da ieri - 03 agosto, Shark 2 - L'abisso potrebbe costituire il secondo capitolo di un franchise potenzialmente in espansione. Scopriamo quindi se il survival movie contiene scene post-credits.
Shark 2 - L'abisso, sequel del survival movie campione d'incassi del 2018, è al cinema in Italia da ieri - 03 agosto. Secondo capitolo di un franchise potenzialmente in espansione, il lungometraggio ruota intorno alla nuova avventura del sommozzatore ed esploratore marino Jonas Taylor, dal volto del re degli action movie Jason Statham. Gli spettatori, quindi, si sono chiesti se Shark 2 contiene una scena post-credits, come aggancio ad un potenziale terzo episodio della saga.
Shark 2 - L'abisso contiene scene post-credits?
Senza fare alcuno spoiler, possiamo semplicemente annunciarvi che Shark 2 - L'abisso non contiene alcuna scena mid o post-credits. La scelta di non inserire nessuna scena dopo i titoli di coda non significa, però, che non verrà realizzato un terzo capitolo. Nelle scorse settimane il regista, Ben Wheatley, ha infatti rivelato di voler continuare ad esplorare il mondo raccontato nel franchise e di essere disposto a tornare per la regia di Shark 3. Visti gli straordinari risultati ottenuti al box office mondiale dai primi due episodi - Shark 2 ha debuttato in Italia al secondo posto, dopo l'imbattibile Barbie - è inoltre probabile che Warner Bros. non voglia rinunciare al suo prolifico franchise estivo.
Diretto, come accennato, da Ben Wheatley - subentrato dietro la macchina da presa a Jon Turteltaub - Shark 2 sancisce il ritorno di Jonas Taylor sul grande schermo, chiamato questa volta ad indagare su un ecosistema inviolato dall'uomo. Durante le sue ricerche, Jonas scoprirà dunque non solo il più grande megalodonte mai vissuto ma anche altri animali preistorici - fra cui numerosi squali, un calamaro gigante e persino un dinosauro - pronti ad attaccare in maniera incontrollata. Nel cast, al fianco di Statham, troviamo Sophia Cai e Page Kennedy - già apparse nel primo capitolo - e le new entry Wu Jing, Sergio Peris-Mencheta, Skyler Samuels e Cliff Curtis - fra i protagonisti di Avatar: La via dell'acqua. Shark 2 - L'abisso è basato su una sceneggiatura tratta dal romanzo The Trench di Steve Alten, adattato per il grande schermo da Jon Hoeber & Erich Hoeber e da Dean Georgaris. I fratelli Hoeber si sono già occupati dello script del primo capitolo, insieme a Georgaris, mentre la loro ultima fatica, Transformers - Il Risveglio, è approdata nelle sale lo scorso giugno. In attesa di ulteriori aggiornamenti su un eventuale threequel, appuntamento dunque al cinema - dove Shark 2 è stato distribuito anche in 3D.