Scream VI - per David Arquette guardare il film "si è rivelata un'esperienza molto dolorosa"
Per David Arquette, interprete del vicesceriffo Linus Riley sin dal primo capitolo del franchise, guardare Scream VI - primo lungometraggio della saga in cui non è coinvolto - è stato molto doloroso. Scopriamo quindi cosa ha dichiarato.
David Arquette - storico volto della saga Scream sin dal primo capitolo, rilasciato nel 1996, - ha raccontato, nei giorni scorsi, la sua personale esperienza di visione di Scream VI, ricordando quanto sia stato difficile guardare il primo lungometraggio del franchise in cui non è coinvolto.
Scream VI - David Arquette e l'abbandono del ruolo di Linus Riley
David Arquette ha vestito i panni di Linus Riley - vicesceriffo e successivamente sceriffo della cittadina di Woodsboro - sin dal primo capitolo del franchise. Da sempre attivo nella lotta contro Gosthface, si innamora della giornalista Gale Weathers (Courtney Cox) e, dopo alterne vicende, riesce a coronare il suo sogno d'amore, sposando Gale in Scream IV. Ormai in pensione da qualche anno, decide di tornare in attività in Scream (5), aiutando gli adolescenti della sua cittadina nella caccia al nuovo assassino. Dopo essere sopravvissuto diverse volte alle varie iterazioni di Gosthface, Linus perderà la vita proprio nel quinto capitolo. Una situazione dolorosa tanto per i fan - Riley era uno dei personaggi più amati della saga - quanto per il suo interprete, David Arquette, il quale ha raccontato - ai microfoni di Variety - quanto sia stato difficile per lui guarda Scream VI - rilasciato nelle sale lo scorso marzo:
Vederlo è stato un po' duro per me, ma sapevo di volerlo fare. L'ho amato. Ed è stato molto triste, è come se fosse emersa una sorta di paura di non poter essere più incluso in quel franchise.
David Arquette, grazie alla saga, ha poi conosciuto la sua ex moglie, Courtney Cox, sposata poco prima delle riprese di Scream 3. Una storia molto simile a quella dei loro personaggi, dal momento che in Scream (5), ambientato circa dieci anni dopo il capitolo precedente, ritroviamo la coppia separata, con Riley che si gode la meritata pensione anticipata e Gale diventata il volto di spicco di un programma giornalistico. I due avevano però già condiviso il set in passato, durante una puntata di Friends - Cox è infatti il volto di una delle protagoniste, Monica Geller. Arquette, lontano dalle scene dal 2022 - la sua ultima apparizione risale a Scream (5), dovrà dunque trovare un nuovo progetto a cui dedicarsi, potendo anche contare sull'appoggio dei suoi quattro fratelli attori - Rosanna, Richmond, Patricia e Alexis. Per quanto riguarda la saga Scream, si vocifera già di un settimo capitolo - in seguito allo straordinario successo di Scream VI - che continuerà la storia delle due giovani nuove protagoniste, le sorelle Tara e Sam Carpenter - Jenna Ortega e Melissa Barrera. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.