News Cinema

Scooby-Doo, Matthew Lillard anticipa un nuovo progetto con Shaggy

Matthew Lillard ha interpretato per anni il timoroso Shaggy nell'universo di Scooby-Doo e anticipa che un nuovo progetto è in fase di realizzazione.

Scooby-Doo, Matthew Lillard anticipa un nuovo progetto con Shaggy

Matthew Lillard è affezionato al suo Shaggy, personaggio che ha interpretato in carne ed ossa a partire da Scooby-Doo uscito nel 2002. Sono trascorsi più di venti anni da allora e l’attore ha rivelato di star lavorando ad un nuovo progetto ambientato in quell’universo che riporterebbe in pista il suo Shaggy e non solo. Ma di cosa si tratta?

Scooby-Doo, Matthew Lillard anticipa l’uscita di un nuovo progetto

Shaggy, investigatore fifone e compagno stretto di Scooby, è uno dei personaggi più amati del franchise. Ad interpretarlo a partire dal 2002 è stato Matthew Lillard, legatosi strettamente al personaggio apparso anche in Scooby-Doo 2 -Mostri scatenati e diventato poi il suo doppiatore ufficiale (quantomeno nel cast originale) per i prodotti d’animazione. E pare che non abbia ancora concluso le avventure di Shaggy. In una recente intervista con Toonado, l’attore ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto che entusiasmerà i bambini.

Sono davvero entusiasta di Scooby-Doo. Non posso ancora parlarne, ma c’è un nuovo progetto a cui sono associato che permetterà ai bambini di immergersi in un’avventura di Scooby-Doo. È super divertente. Per me questo è il mio pane quotidiano.

Lillard ha poi aggiunto che è pronto a cedere il testimone alla nuova generazione, esattamente com’è accaduto tempo addietro con Casey Kasem che l’ha preceduto.

Per quanto mi riguarda, avendo interpretato Shaggy per così tanti anni e avendo avuto modo di onorare Casey Kasem, so che alla fine tramanderò il tutto alla generazione successiva, esattamente com’è accaduto prima. Sono onorato di fare parte di tutto questo. Scooby-Doo è sempre in circolo in un modo o nell’altro. Che si tratti di un cartone animato, un film o uno spot pubblicitario non fa differenza.

Anche se Lillard appare entusiasta, altri membri del cast originale non la pensano allo stesso modo. Soltanto lo scorso anno, Freddie Prinze Jr ha rivelato che non tornerebbe per un terzo film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming