Schede di riferimento
News Cinema

Saltburn, Murder on the Dance Floor eseguita da Sophie Ellis-Bextor per i BAFTA

Sophie Ellis-Bextor festeggerà la rinnovata popolarità della sua "Murder on the Dance Floor", ballata da Barry Keoghan nudo in una scena di Saltburn. La cantante sarà la prima esibizione sul palco dei premi BAFTA.

Saltburn, Murder on the Dance Floor eseguita da Sophie Ellis-Bextor per i BAFTA

Se avete visto Saltburn, dovreste ricordare ormai la scena "virale" con il protagonista Barry Keoghan che balla "Murder on the Dancefloor" di Sophie Ellis-Bextor, completamente nudo. Quella sequenza è diventata quasi la sintesi della sfrontatezza del film di Emerald Fennell, così sarà proprio la cantante, lusingata dal rilancio del suo vecchio pezzo, a rieseguirla per la premiazione dei BAFTA il 18 febbraio.

Murder on the Dancefloor, un sempreverde grazie a Saltburn, Sophie Ellis-Bextor ringrazia

Il singolo "Murder on the Dancefloor", contenuto nell'album "Read My Lips" dell'ormai lontano 2001, è sicuramente la canzone più famosa di Sophie Ellis-Bextor, che nel testo come nell'omonimo divertente video diretto da Sophie Muller satirizza la voglia di primeggiare... nel mondo dello spettacolo e nella vita, distruggendo quasi letteralmente la concorrenza, lasciandosi ogni scrupolo alle spalle. L'orecchiabilità del pezzo disco ne fece un successo devastante, perennemente riproposto da MTV quando non vivevamo né di social né di YouTube. In Saltburn la regista Emerald Fennell ne ha fatto un inno trionfale per lo psicopatico protagonista, interpretato da Barry Keoghan, che lo balla completamente nudo: la scelta provocatoria è bastata a rendere di nuovo virale il pezzo, che proprio Sophie Ellis-Bextor rieseguirà il 18 febbraio alla consegna dei britannici premi BAFTA. Saltburn è candidato per miglior attore protagonista, attore non protagonista, attrice non protagonista, migliore colonna sonora e migliore film inglese. Sophie ha così accompagnato la notizia: "Quello che è successo alla canzone, il modo in cui è arrivata a persone nuove che non erano nemmeno vive per ascoltarla quando uscì... è proprio spettacolare." L'ultimo album di Ellis-Bextor è stato pubblicato nel 2023 e s'intitola "Hana": è il settimo della sua carriera cominciata nella seconda metà degli anni Novanta. Leggi anche Saltburn, la scena più disturbante del film è stata improvvisata da Barry Keoghan

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming