News Cinema

Rosso, Bianco & Sangue Blu, il regista aggiorna sul sequel: "Vogliamo assicurarci di rendere felici i fan, perciò..."

Rosso, bianco & sangue blu è stata una delle rom-com di successo di Prime Video e il regista Matthew Lopez ha aggiornato i fan sul sequel, promettendo di realizzare un secondo capitolo che sia all'altezza del primo!

Rosso, Bianco & Sangue Blu, il regista aggiorna sul sequel: "Vogliamo assicurarci di rendere felici i fan, perciò..."

Rosso, bianco & sangue blu è stato uno dei titoli più apprezzati del catalogo di Prime Video nell'estate del 2023. Con protagonisti Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez nei ruoli, rispettivamente, di Henry, il principe della famiglia reale britannica, e di Alex Claremont-Diaz, figlio della Presidente degli Stati Uniti d'America, alle prese con la loro storia d'amore tra enemies to lovers, la pellicola ha avuto un grande successo e ha ricevuto un immediato via libera per il sequel. A distanza di qualche mese dall'annuncio, il regista Matthew Lopez ha aggiornato i fan su a che punto sono i lavori per il secondo capitolo e rivelando l'intenzione di realizzare un sequel che sia all'altezza del primo film.

Rosso, bianco & sangue blu - il regista aggiorna sul sequel: "Vogliamo rendere felici i fan"

Riproponendo uno dei trope più in voga per gli appassionati di rom-com, quello degli enemies to lovers, Rosso, bianco & sangue blu è stato un titolo molto apprezzato dal pubblico di Prime Video. Merito della chimica dei due protagonisti e di una sceneggiatura, scritta dallo stesso regista, che ha saputo trasporre in maniera fedele il romanzo della scrittrice britannica Casey McQuiston da cui è tratta la storia. Intervistato al Tribeca Film Festival da AT&T, Lopez ha ringraziato i fan per il loro entusiasmo e l'accoglienza calorosa che hanno riservato al film e che ha permesso ad Amazon MGM Studios di dare il via libera al sequel:

"Siamo stati molto fortunati dopo l'uscita di Rosso, bianco e sangue blu a scoprire che il pubblico voleva di più dalla storia. E, così, eravamo in posizione tale da poter inventare una storia nuova"

Il romanzo, infatti, non ha un sequel e la conclusione della storia narrata al suo interno è stata riproposta anche nel film. Perciò, per il secondo film, Lopez ha deciso di coinvolgere Casey Quinston nella sceneggiatura per dar vita a un sequel che possa soddisfare i fan ed essere credibile per lo sviluppo dei due protagonisti:

"Ovviamente, il film è basato sul romanzo e la storia termina alla fine del romanzo. Perciò, ho chiesto a Casey McQuiston di venire a Londra, dove vivo, e abbiamo passato circa una settimana a pensare a come sarebbe stata una storia nuova. Avere la mente di Casey come creatrice di questi personaggi e della storia è qualcosa di emozionante ed essere in grado di creare una storia nuova con l'autrice del romanzo è fantastico. Vogliamo onorare ciò che la gente ha amato del primo film, ma anche sfidare le aspettative su ciò che verrà dopo. E vogliamo assicurarsi di rispettare il film, che il pubblico ha amato molto"

Al momento, non è stata ancora rivelata una data di uscita per il sequel, né per l'inizio delle riprese. Nicholas Galitzine e Taylor Zakhar Perez non sono stati ufficialmente confermati, ma entrambi hanno dichiarato di essere entusiasti di ritornare per il secondo film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo