Romeo e Giulietta non hanno pace: il trailer di Rosaline, l'ex che vuole riprendersi il bel Montecchi
In arrivo su Disney+ c'è Rosaline, il "capitolo mancante" della storia di William Shakesperare su Romeo e Giulietta. Vediamo il trailer del film in lingua originale.

Attenzione amanti delle opere di William Shakespeare, siate pronti a una rivisitazione coraggiosa di Romeo e Giulietta. È in arrivo in streaming negli Stati Uniti sulla piattaforma Hulu (e dunque in Italia su Disney+) il film Rosaline che narra del "capitolo mancante" della tragedia scritta dal Bardo dell'Avon, ma lo fa indossando l'abito della commedia. Nel testo originale Rosalina è un personaggio citato da Romeo ma mai presente in scena. È la fanciulla con cui il ragazzo ha vissuto un amore non corrisposto ed è il motivo per cui alberga in lui un certo malessere sentimentale che lo porta, con l'aiuto del fido Benvolio, a partecipare al ballo mascherato dei Capuleti. Qui però arriva il colpo di fulmine quando vede la cugina di Rosalina che di nome fa Giulietta.
Il film è tratto dal romanzo del 2015 Io, Rome e Giulietta di Rebecca Serle (edito in Italia da De Agostini) e racconta la storia dei Montecchi e Capuleti interamente dal punto di vista di Rosalina. A differenza del libro che è ambientato nella California dei giorni nostri, l'adattamento per lo schermo riporta le vicende nella Verona rinascimentale alla quale appartegono (il film però è stato girato in Toscana tra Firenze e San Gimignano). Diretta da Karen Maine, la commedia è interpretato da Kaitlyn Dever (Rosaline), Kyle Allen (Romeo) e Isabela Merced (Giulietta).
Qui sotto il trailer in lingua originale di Rosaline.