News Cinema

Ritorno al Futuro, Lea Thompson è perseguitata dalla DeLorean: "Maledette: mi seguono ovunque!"

15

Lea Thompson, interprete della mamma di Marty McFly in Ritorno al Futuro, ha raccontato una curiosa coincidenza che le capita fin troppo spesso. Una DeLorean, iconica auto che nella trilogia ha un ruolo fondamentale, spunta letteralmente ovunque lei vada.

Ritorno al Futuro, Lea Thompson è perseguitata dalla DeLorean: "Maledette: mi seguono ovunque!"

Talvolta sembra davvero impossibile sfuggire ai propri ruoli iconici, soprattutto se il fato ci mette lo zampino. Lo sa bene Harrison Ford, che ha ammesso di essere perseguitato dalla colonna sonora di Indiana Jones. Ma anche Lea Thompson l'ha sperimentato sulla propria pelle. L'attrice, nota per aver interpretato Lorraine Baines/McFly nella trilogia di Ritorno al Futuro, ha raccontato a People di incontrare frammenti di ritrovare ovunque vada frammenti dell'iconica saga diretta da Robert Zemeckis. Quel 'frammento' altro non è che la DeLorean, la mitica macchina che Emmett "Doc" Brown (Christopher Lloyd) e Marty McFly (Michael J. Fox) hanno costruito per viaggiare nel tempo.

Thompson, che oggi ha 63 anni, a maggio ha condiviso su Instagram uno scatto che la ritrae accanto ad una DeLorean targata MCFLY, spuntata per caso mentre era in vacanza con la collega Wendie Malick. "Per uno strano colpo di scena mi sono imbattuta in una #deloriantimemachine super truccata #bestdayever❤️" ha scritto la star nella didascalia del post. In seguito, ai microfoni di People, ha ammesso che quella è stata davvero una bizzarra coincidenza, dal momento che quelle auto hanno una tiratura limitata.

Non credo che ce ne siano più di 40 o 50 al mondo sistemate in quel modo: era davvero strano. Mi seguono ovunque, quelle maledette DeLorean!

L'attrice ha aggiunto che lei e l'amica si sono imbattute una seconda volta nella replica della DeLorean. Il proprietario del veicolo, quando ha visto Lea, l'ha riconosciuta immediatamente ed è rimasto di sasso.

Era tipo: 'Sei Lorraine McFly?' E io ho risposto: 'Sì.' È stato così assurdo. Volevo davvero incontrarlo perché penso che sia così divertente essere in questa piccola cittadina della British Columbia e imbattersi in Lorraine McFly.


Lea Thompson dopo Ritorno al Futuro: vita e carriera

Dopo il successo della trilogia di Ritorno al Futuro, Lea Thompson ha preso parte ad altri titoli più o meno fortunati. Nel 1986, è entrata nel cast di Howard e il destino del mondo, basato sul personaggio di Howard il papero della Marvel Comics. Una produzione di George Lucas stroncata da pubblico e critica.

Si è poi riscattata con il ruolo di Amanda in Un meraviglioso batticuore (1987) di Howard Deutch, personaggio inizialmente pensato per Molly Ringwald. Nel 1989, Deutch diventò suo marito e la coppia ha due figlie, Madelyn e Zoey, anch'esse attrici. In seguito, Lea Thompson si è dedicata soprattutto al piccolo schermo. Nel 2022 ha preso parte alla seconda stagione di Star Trek: Picard, settima serie live-action del celebre franchise di fantascienza, di cui ha anche diretto due episodi.

Il suo ruolo più recente è nella serie The Chicken Sisters, uscita il 10 settembre negli Stati Uniti. La serie è basata sul romanzo del 2020 di KJ Dell'Antonia e ambientata nella città immaginaria di Merinac. La storia segue due faide tra famiglie rivali di ristoranti di pollo fritto.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV