News Cinema

Renfield, il Conte Dracula di Nicolas Cage arriva su Sky Cinema Uno

2

Renfield approda in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW questa sera, raccontando del legame tormentato con il Conte Dracula e il desiderio di libertà.

Renfield, il Conte Dracula di Nicolas Cage arriva su Sky Cinema Uno

Non è trascorso molto tempo dall’ultima volta che Nicolas Cage ha interpretato una creatura della notte sul grande schermo. Ma Renfield è diretto anche su Sky Cinema Uno questa sera, lunedì 15 gennaio 2024, e in streaming su NOW in prima TV per raccontare di un fedele servitore che si ribella al Conte Dracula, determinato più che mai a riacquisire la sua libertà dopo anni crudeli. Diretto da Chris McKay, Renfield è tratto da un’idea originale del fumettista Robert Kirkman.

Renfield, il tirapiedi del Conte Dracula in prima TV su Sky Cinema

Con un duo protagonista energetico, Renfield racconta la storia dell’omonimo personaggio, noto soprattutto come tirapiedi del Conte Dracula, sovrano dell’oscurità nonché iconico vampiro che da secoli può contare sul supporto cieco di Renfield. È proprio quest’ultimo a procurare sangue fresco al suo padrone. Renfield va a caccia per Dracula, proponendogli costantemente nuove vittime ingenue e senza mai dire di no ad ogni singolo ordine. Ad un certo punto, però, Renfield sviluppa una sorta di consapevolezza interiore e decide di pensare a sé per una volta. A quel punto diventa tutto chiaro: deve abbandonare Dracula e iniziare da capo. La città di New Orleans offre tantissime possibilità: di fatto scova anche l’amore, innamorandosi di Rebecca Quincy, vigile urbano dal carattere spigliato. Ma liberarsi del Conte Dracula non sarà un’impresa facile per Renfield, tra sensi di colpa e minacce avanzate proprio dal vampiro, così come per quel legame di codipendenza sviluppato negli anni.

Uscito al cinema a maggio 2023, Renfield arriva in prima TV su Sky Cinema Uno a partire dalle ore 21:15 così come in streaming sulla piattaforma di NOW. Ad interpretare il Conte Dracula è Nicolas Cage: l’attore ha ammesso di aver accettato il ruolo spigoloso sia perché ha sempre avuto un debole per il vampiro, sia per via di Christopher Lee, uno dei migliori interpreti di Dracula. In merito alla performance, invece, Cage ha ammesso di essersi ispirato moltissimo a suo padre:

La verità è che ho trasmesso parecchio di mio padre, August Coppola. Non lo intendo in senso negativo. Era la persona più intelligente in ogni stanza e si assicurava che tutti lo sapessero, in più parlava con un accento misto tra inglese e americano. Ho pensato che fosse quello che avrebbe fatto Dracula.

Il cast include anche Nicholas Hoult che interpreta Renfield, Awkwafina che interpreta Rebecca Quincy, Jenna Kanell è Carol e Shohreh Aghdashloo è Ella. E ancora Brandon Scott Jones, Ben Schwartz e Caroline Williams.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming