Quasimodo, Vincent Cassel protagonista del nuovo live action Netflix
Vincent Cassel interpreterà Quasimodo nel prossimo adattamento cinematografico di Netflix che racconterà dell'uomo che si dice abbia ispirato il romanzo di Victor Hugo.

Vincent Cassel si è cimentato in diversi ruoli di spicco nell’arco della sua carriera e tra non molto avrà l’opportunità di sperimentare sulla propria pelle una delle storie più coinvolgenti di Victor Hugo. Impossibile dimenticare la storia del deforme campanaro che vive nella cattedrale di Notre-Dame: il suo nome è Quasimodo e, nell’adattamento cinematografico di Netflix, avrà le fattezze di Vincent Cassel.
Quasimodo, Vincent Cassel interpreterà il gobbo di Notre Dame nel nuovo adattamento cinematografico di Netflix
Tratto da Notre-Dame de Paris, il racconto è ambientato per l’appunto in una Parigi alla vigilia della Rivoluzione del 1830. Quasimodo, nel romanzo di Hugo, è nato in una famiglia rom ma è stato scambiato con un bambino di famiglia benestante per via della sua deformità. Abbandonato sui graditi della cattedrale di Notre-Dame, è stato cresciuto dall’arcidiacono Claude Frollo ed è diventato il campanaro della chiesa. Nonostante il suo aspetto grottesco, Quasimodo è un uomo di animo gentile che s’innamora della bellissima Esmeralda. La sinossi del progetto recita:
Ambientato a Parigi alla vigilia della Rivoluzione di Luglio (1830), questo film reinterpreta la vita dell'uomo che si dice abbia ispirato l'iconico personaggio di Victor Hugo, Quasimodo. Mentre l'epidemia di colera si diffonde in città, si ritrova intrappolato tra disordini politici e un amore impossibile.
La versione realizzata da Netflix con protagonista Vincent Cassel ha già individuato il suo regista, scelta ricaduta su Jean-François Richet (The Plane) con il supporto alla sceneggiatura di Eric Besnard. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo e non è stata ancora annunciata una data d’uscita, così come non è stato rivelato chi interpreterà gli altri personaggi chiave della storia come Esmeralda e Frollo. Le riprese del film dovrebbero partire nel corso dell’estate in Francia.