Psycho celebrato nel documentario 78/52, in Blu-ray e dvd da Koch Media
L'autore di "The People vs. George Lucas", Alexandre Philippe, analizza la scena della doccia e un film che ha cambiato il cinema.

Alla sua uscita nel 1960 Psycho di Alfred Hitchcock cambiò il modo di concepire il cinema: abbattè tabù e convenzioni cinematografiche, facendo avanzare il mezzo con una potenza inusitata. Alla celeberrima scena della doccia e al film intero è dedicato il documentario 78/52 di Alexandre O. Philippe, in uscita il 5 aprile in Blu-ray e dvd da Midnight Factory, costola di Koch Media dedicata al cinema horror.
Il titolo del film cita le 78 posizioni diverse della macchina da presa e i 52 stacchi di quei fatali tre minuti, dopo i quali gli spettatori più sensibili temettero di rientrare nelle proprie docce. Nel video che vi presentiamo Philippe, già autore dell'interessante The People vs. George Lucas, introduce il suo lavoro e alcune delle tematiche che il documentario tratta: impatto sociale della violenza, ridefinizione della fruizione cinematografica, imitatori, visione della donna.
Acquista su Amazon 78/52