Schede di riferimento
News Cinema

Priscilla Presley era molto preoccupata per il biopic di Sofia Coppola, ma poi ha cambiato idea

Priscilla Presley non era convinta del tutto del biopic diretto da Sofia Coppola, ma ha cambiato idea soltanto una volta guardato il biopic definitivo.

Priscilla Presley era molto preoccupata per il biopic di Sofia Coppola, ma poi ha cambiato idea

Inizialmente Priscilla Presley non era affatto convinta del biopic tratto dal suo memoir. L’ex moglie di Elvis aveva qualche riserva nei confronti del film diretto da Sofia Coppola ma, come raccontato di recente, avrebbe cambiato idea soltanto dopo la visione del biopic. Presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, Priscilla racconta non tanto del Re del Rock, quanto più della vita di Priscilla trascorsa al suo fianco, dal loro primo incontro fino al matrimonio. Ad interpretarla sul grande schermo è Cailee Spaney, mentre Elvis ha le fattezze di Jacob Elordi. Il film, però, si sofferma principalmente su Priscilla, mentre Elvis è raccontato semplicemente attraverso i suoi occhi.

Priscilla, inizialmente l’ex moglie di Elvis non era convinta del biopic

In un primo momento, Priscilla Presley non era convinta del film diretto da Sofia Coppola. Era alquanto preoccupata, ma si è convinta soltanto dopo aver guardato il biopic. Intervistata in una sessione di domande e risposte al South Point Casino di Las Vegas, come riporta EW, l’ex moglie di Elvis non ha mentito in merito ai suoi sentimenti contrastanti. Il film ha tratto spunto dal suo memoir, Elvis and Me.

Ero molto preoccupata per questo film. Penso che sia giusto così, ad essere onesti. Ha un cuore così grande e suo padre è molto famoso, in sintonia con me. Non ho alcun problema con quello che ha fatto in alcun modo.

Nel corso dell’intervista, l’attrice di Una pallottola spuntata ha anche elogiato il talento di Sofia Coppola, regista di altri grandi titoli del cinema degli ultimi anni:

Adoro il suo cinema, penso che faccia un ottimo lavoro. È dalla parte delle donne e quando mi ha chiesto di fare un film su di me ne sono rimasta commossa. Se qualcuno dovesse fare un film sarebbe per lei. Non sosterrei mai un altro film di qualcun altro.

In una precedente intervista, Sofia Coppola aveva raccontato a EW di aver ricevuto l’approvazione da parte di Priscilla Presley e quanto sia stato importante per lei assimilare il suo parere positivo:

Era importante per me capire che Priscilla sentiva che la sua storia fosse stata rappresentata in un modo che le fosse fedele e la rispecchiasse. Quando Priscilla ha visto per la prima volta il film definitivo, la prima cosa che ha detto è stata: ‘Cailee davvero – È esattamente come mi sono sentita io’. L’ha rappresentata davvero. E non riusciva a credere alla voce di Jacob, ha detto che somigliava moltissimo a quella di Elvis, quindi è stato così gratificante sentirlo da lei”.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV