News Cinema

Pretty Princess 3 - Sandra Oh vorrebbe tornare nel sequel: "Sono pronta. Chiamatemi!"

Sandra Oh - indimenticata star di Grey's Anatomy e Killing Eve - ha rivelato di voler tornare nel terzo capitolo di Pretty Princess 3, attualmente in sviluppo.

Pretty Princess 3 - Sandra Oh vorrebbe tornare nel sequel: "Sono pronta. Chiamatemi!"

In un'epoca dominata da remake, reboot e sequel era prevedibile che sarebbe entrato in sviluppo, prima o poi, il terzo capitolo della saga cult anni '2000 Pretty Princess (The Princess Diaries) - che vanta nel cast la presenza di una giovane Anne Hathaway e di Julie Andrews. Al momento si conoscono pochissimi dettagli del progetto e non è nemmeno chiaro quando inizierà la produzione - sotto l'egida di The Walt Disney Company. Sandra Oh - apparsa nel primo capitolo - ha però già espresso il desiderio di essere chiamata per il terzo sequel.

Pretty Princess - Sandra Oh vuole tornare nel terzo capitolo

Sandra Oh - indimenticata Cristina Yang nel medical drama Grey's Anatomy - è tornata di recente alla ribalta grazie al ruolo di Eve Polastri in Killing Eve, al fianco di Jodie Comer. L'attrice, però, non ha dimenticato il suo piccolo ruolo cult in Pretty Princess ed ha lanciato un accorato appello alla produzione - attraverso i microfoni di Entertainment Weekly - per essere coinvolta nel terzo capitolo, che dovrebbe entrare in sviluppo al più presto:

Sono pronta per la Regina. Chiamatemi. Muoio dalla voglia di vedere cosa sta combinando adesso Gupta!

Come ricordato dalla stessa star, Sandra Oh - in Pretty Princess - ha vestito i panni della vice-preside della scuola che frequentava Mia (Anne Hathaway), Geraldine Gupta. Un personaggio assente poi nel secondo capitolo - Principe azzurro cercasi - in cui l'azione era quasi interamente svolta nel regno immaginario di Genovia, di cui Mia scopre essere la futura regina. Oh ha poi ricordato l'impatto culturale dei due lungometraggi per la generazione '2000, raccontando un divertente aneddoto di cui è stata protagonista:

Ricordo che una volta, sarà stato il 2015, un ragazzo bianco e probabilmente etero, uno studente universitario - che non è il tipo di fan che di solito mi segue - mi ha fermata per strada a Chigago ed ha recitato una mia battuta in Pretty Princess.

Sandra Oh - apparsa di recente nell'horror Umma e come doppiatrice nel film Pixar Red - è poi attesa nella miniserie The Sympathizer, al fianco di Robert Downey Jr., e nella comedy Quiz Lady con Awkwafina, di cui sono state condivise le prime immagini nei giorni scorsi. Per quanto riguarda invece Pretty Princess 3 è quasi certo il ritorno di Anne Hathaway e Julie Andrews, mentre non è stato ancora rivelato il coinvolgimento di Chris Pine e degli altri membri del cast, né il cineasta che dovrebbe occuparsi del progetto - Garry Marshall, regista dei primi due capitoli, è scomparso nel 2016. Non resta quindi che attendere ulteriori aggiornamenti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Master in Critica Giornalistica per lo Spettacolo
  • Attenta alle nuove tendenze cinematografiche
Suggerisci una correzione per l'articolo