Piece by Piece: Pharrell Williams bambino e il suo rapporto con la musica in una clip in esclusiva anteprima
Il 5 dicembre arriva al cinema con Universal Pictures Piece by Piece, un film "Lego" da non perdere: la storia della vita di Pharrell Williams. Ve lo presentiamo con una clip in anteprima esclusiva.
Quella dell'animazione potrebbe essere la nuova, affascinante frontiera del documentario (auto)biografico, a giudicare dal film che vi presentiamo oggi e che uscirà al cinema il 5 dicembre con Universal Pictures. Parliamo di Piece by Piece, letteralmente pezzo dopo pezzo, diretto da Morgan Neville che con un vero e proprio, coloratissimo film Lego, racconta la vita di quel poliedrico personaggio del mondo della musica - cantante, compositore, produttore, stilista e chissà che altro - che è Pharrell Williams. Tra i suoi meriti, la sua collaborazione coi Daft Punk, una canone, "Happy", candidata all'Oscar, e le colonne sonore di film come la serie di Cattivissimo Me. Williams si rivolge dunque all'animazione per raccontarci chi era, com'è diventato quello che è oggi e i suoi incontri con celebri colleghi. Nella versione originale, ovviamente, le voci sono autentiche. Per introdurvi alle atmosfere di Piece by Piece, dunque, vi presentiamo una clip video in anteprima esclusiva, in cui Pharrell Williams ci racconta il suo impatto con la musica da bambino.
Pharrell Williams Piece by Piece
Il biopic di Pharrell Williams non a caso si intitola "pezzo dopo pezzo", perché non solo racconta le varie tappe della sua carriera. ma anche perché è realizzato con la tecnica dell'animazione Lego e per l'occasione sono stati creati nuovi pezzi per meglio rappresentare alcuni personaggi e strumenti musicali. Oltre alla voce di Pharrell Williams, in Piece by Piece ci sono anche quelle di altri artisti famosi che interpretano se stessi, tra cui Gwen Stefani, Kendrick Lamar, Timbaland, Justin Timberlake, Busta Rhymes, Jay-Z, Snoop Dogg, N.O.R.E. e i Daft Punk. Prodotto da The Lego Group, Tremolo Productions e I Am Other, Piece by Piece è il quinto film realizzato con i Lego. Oltre a prestare la propria vece e co produrre il film, Pharrell Williams ha anche composto dei brani originali per la colonna sonora. Questo è il bel trailer di un film davvero tutto da vedere e soprattutto da ascoltare.