Peter Pan & Wendy, David Lowery sul film: "Volevamo raccontare la storia da un nuovo punto di vista"
Il 28 aprile debutterà su Disney + Peter Pan & Wendy, l'atteso remake in live-action del classico d'animazione Disney. Il regista David Lowery ha voluto spiegare qual è stato il suo approccio alla pellicola.
La lista di live-action Disney si allunga di anno in anno e tra i prossimi attesi remake c'è anche Peter & Wendy, che debutterà direttamente sulla piattaforma streaming di Disney + il 28 aprile. La pellicola è diretta da David Lowery e vede protagonisti Alexander Molony nel ruolo di Peter Pan, Ever Anderson come Wendy Darling, Jude Law in quello di Capitan Uncino e Yara Shahidi è Trilli, la fedele fata e amica di Peter.
Peter Pan & Wendy, David Lowery rivela come è cambiata la storia nella sua versione
In Peter Pan & Wendy, i fratelli Wendy, John e Michael Darling voleranno verso l'Isola che non c'è insieme a Peter Pan e affronteranno avventure straordinarie, combattendo contro i pirati guidati dal malvagio Capitan Uncino e vivendo un'esperienza che trasformerà completamente la vita di Wendy e dei suoi fratelli. Lowery ha raccontato che per il remake del film avrebbe voluto esplorare un nuovo punto di vista:
"Peter Pan è uno dei gioielli di Disney. L'idea di adattarlo in live-action era molto affascinante, ma ultimamente ho compreso anche che era un'opportunità troppo buona per lasciarla passare. Volevo raccontare la storia da un altro punto di vista."
Così Peter & Wendy è diventata la storia di Peter Pan, ma raccontata dallo sguardo di Wendy, adolescente che non desidera affrontare le sfide dell'età adulta e che non vuole abbandonare la casa della sua infanzia. Sul suo personaggio e sull'opportunità di essere nel live-action, Ever Anderson ha affermato:
"Poter essere parte di questa fantastica esperienza è stato semplicemente magico. Questo personaggio è parte di me."
Non soltanto il live-action permetterà di approfondire il personaggio di Wendy, ma scaverà in profondità anche nel passato di Capitan Uncino e nell'origine della sua lotta contro Peter Pan. Sul loro rapporto, Lowery ha ammesso:
"Ho adorato quanto deliziosamente malvagio sia questo Capitan Unicno e guardare Jude scontrarsi con Peter. Questo avrà un tale impatto sull'immaginazione delle persone. Questa è una storia che non smetterà mai di meravigliare. Ogni giorno era una gioia poter girare. Il nostro obiettivo è quello di dare al pubblico che ama Peter Pan tutto ciò che vogliono, con le avventure e tutta l'azione su larga scala."