News Cinema

Perché in Catwoman con Halle Berry non c'è Batman? Risponde il regista

Perché in Catwoman, il film-flop con protagonista Halle Berry nel ruolo della famosa donna gatto di Gotham non compare Batman? Ecco cosa ha rivelato il regista del cinecomic.

Perché in Catwoman con Halle Berry non c'è Batman? Risponde il regista

I personaggi DC sono arrivati sul grande schermo grazie a diverse pellicole, ma non tutte sono state accolte positivamente: pensiamo al personaggio di Hal Jordan/Lanterna Verde - Ryan Reynolds ha avuto più fortuna con Deadpool nel MCU - o a Catwoman con Halle Berry. Quest'ultimo film, diretto da Pitof, è stato un vero e proprio flop ed è stato premiato con i Razzie Awards. A distanza di 20 anni dall'uscita, il regista è tornato a parlare di Catwoman, svelando una curiosità che è stata tale per tutto questo tempo. Perché nel film non c'è Batman?

Perché in Catwoman non c'è Batman? Risponde il regista

Una domanda lecita, considerando che Catwoman/Selina Kyle è una delle principali antagoniste-interesse amoroso dell'Uomo Pipistrello di Gotham e che nella maggior parte dei film dedicati al Vigilante miliardario c'è sempre una Donna Gatto che lo segue nell'ombra. Di recente, il personaggio ha preso le sembianze feline di Zoe Kravitz nel The Batman di Matt Reeves, ma il ruolo è stato reso iconico da Michelle Pfeiffer nel Batman diretto da Tim Burton e con protagonista Michael Keaton.

Parlando con CinemaBlend, Pitof ha raccontato dell'impatto che il film ha avuto sulla cultura pop dei primi anni 2000 e ha poi svelato perché Batman è assente nel film.

In Catwoman, Patience Phillips (Halle Berry) è una donna timida e insicura che lavora per una grande azienda di cosmesi femminile. Quando inavvertitamente scopre che il nuovo prodotto che sta per essere lanciato sul mercato contiene sostanze pericolose per la salute umana, viene assassinata dagli scagnozzi del suo capo (Sharon Stone). strong>Sebbene Patience fosse morta, riusciva a tornare magicamente in vita grazie all’intervento di Midnight, un gatto con poteri sovrannaturali che le infonde i tratti di un carattere felino. Ritornata alla vita, Patience scopre dentro di sé una nuova femminilità e potere.e La nuova Catwoman decide così di vendicarsi dei suoi assassini, sfruttando i suoi poteri anche per compiere buone azioni.

Al sito di cinema, il regista ha ammesso che il motivo principale per cui non è stato inserito Batman all'interno del film era perché voleva che Catwoman uscisse dall'ombra del Vigilante e avesse una storia tutta sua:

"Volevano creare qualcosa di nuovo, fresco con Catwoman e poi costruire tutti i cattivi. La questione ruotava tutta intorno alla cosmetica, il cattivo era l'industria cosmetica stessa. Era più un concetto che un cattivo in carne e ossa"
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo