News Cinema

Oscar Isaac credeva che Timothée Chalamet non fosse adatto a interpretare Bob Dylan: ecco cosa gli ha fatto cambiare idea

Timothée Chalamet interpreta Bob Dylan in A Complete Unknown e Oscar Isaac non era convinto che fosse adatto al ruolo. Ecco cosa gli ha fatto cambiare idea!

Oscar Isaac credeva che Timothée Chalamet non fosse adatto a interpretare Bob Dylan: ecco cosa gli ha fatto cambiare idea

Oscar Isaac e Timothée Chalamet hanno condiviso il set di Dune - Parte 1, prima parte dell'epopea sci-fi diretta da Denis Villeneuve e tratta dalla monumentale opera di Frank Herbert. Ed è proprio sul set di Dune che Oscar Isaac ha compreso perché Chalamet è stato scelto per interpretare Bob Dylan in A Complete Unknown, biopic sulla star della musica, diretto dal regista James Mangold.

Oscar Isaac si è ricreduto su Timothée Chalamet nel ruolo di Bob Dylan dopo averlo sentito suonare e cantare sul set di Dune

A Variety, Oscar Isaac ha raccontato che quando Timothée Chalamet ha rivelato a lui, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson di essere stato scelto per interpretare Bob Dylan nel film biografico a lui dedicato, Isaac - che è un appassionato fan di Dylan - aveva espresso non poche perplessità. A Complete Unknown è ambientato nella New York dei primi anni '60 e racconta i primi anni della carriera di Bob Dylan, che arrivò appena diciannovenne dal Minnesota al Greenwich Village e cambiò per sempre il volto della musica folk.

Intervistato in occasione dei Gotham Awards, tenutisi lunedì 2 dicembre e durante i quali l'attore ha presentato Chalamet e James Mangold, Oscar Isaac ha ricordato la sua iniziale perplessità sulla scelta del collega più giovane per interpretare la star della musica folk: "Il mio primo pensiero è stato...sembra una pessima idea. Voglio dire, è Dylan. Per me è il sancta sanctorum. Semplicemente non suonava bene".

Tuttavia, un evento accaduto sul set di Dune gli ha fatto cambiare idea: Chalamet ha deciso di suonare e cantare live, alla presenza dei colleghi Girl From the North Country, canzone di successo di Bob Dylan del 1963. L'esibizione ha completamente cambiato la visione che Isaac aveva del collega più giovane e gli ha fatto rivalutare la sua opinione:

"Josh, Stephene e io non siamo i soliti groupie di Timmy. Siamo veterani del cinema invecchiati, abbiamo visto un bel po' di m****. Ma sentire questo ragazzo, che aveva appena imparato a suonare la chitarra e che non aveva cantato molto e non aveva familiarità con la musica di Dylan avvicinarsi a queste canzoni non come se stesse imparando qualcosa di nuovo, ma come se stesse ricordando qualcosa che già sapeva e che stava riscoprendo. Noi eravamo lì seduti a guardare questo ragazzo entrare in contatto con qualcosa di misterioso"

A Complete Unknown arriverà al cinema il 23 gennaio 2025, nel cast insieme a Timothée Chalamet troviamo Eward Norton, Elle Fanning, Monica Barbaro, Boyd Holbrook, Scoot McNairy, Dan Fogler, Will Harrison e Charlie Tahan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
  • Redattore Sezione TV
  • Giornalista pubblicista con la passione per il piccolo e grande schermo
Suggerisci una correzione per l'articolo