News Cinema

Orlando, Michele Placido è un nonno determinato su Sky Cinema Due

222

Questa sera va in onda su Sky Cinema Due e in streaming su NOW Orlando, film drammatico con protagonista Michele Placido che interpreta un nonno che incontra sua nipote e decide di portarla a casa con sé dopo una tragedia famigliare.

Orlando, Michele Placido è un nonno determinato su Sky Cinema Due

Film drammatico presentato fuori concorso al Torino Film Festival nel corso del 2022 e distribuito in sala a dicembre di quell’anno, Orlando arriva questa sera, domenica 25 febbraio 2024, in prima TV su Sky Cinema Due e in streaming su NOW a partire dalle 21:15. Diretto da Daniele Vicari e con una colonna sonora composta da Teho Teardo e Davide Cavuti, il film ha guadagnato tre nomination ai Nastri d’Argento nel 2023, di cui una speciale vinta da Michele Placido come attore protagonista.

Orlando, il film drammatico in onda su Sky Cinema Due: trama e cast

Girato tra l’Italia e Bruxelles, Orlando racconta la storia di un nonno che ritrova sua nipote seppur in circostanze poco piacevoli. Il suo nome è Orlando, che vive in un paesino incastonato tra le montagne, circondato dalla natura e dalla tranquillità che si respira in un paese in cui la vita procede lenta. Orlando vive in Italia ma, al contrario dei suoi compaesani e di suo figlio, non ha mai voluto abbandonare la sua terra. Affezionato alla realtà in cui è nato e cresciuto, Orlando non ha mai lasciato casa sua, ma un giorno è costretto a farlo. Arriva una telefonata da Bruxelles, Belgio: è suo figlio che gli sta chiedendo aiuto. Orlando non può rifiutarsi, così prepara la valigia e per la prima volta in vita sua parte, lasciandosi l’Italia e il suo paese di montagna alle spalle. Arriva a Bruxelles e incontra per la prima volta una bambina di nome Lyse, dai lunghi capelli biondi e pelle chiarissima. Scopre che è sua nipote e che ha 12 anni.

Si incontrano in una terribile circostanza, riuniti nella tragedia, e Orlando deciderà di portare via con sé Lyse, strappando via le sue radici europee per portarla in un piccoli paesino di campagna in Italia. Abituati a vite e ritmi differenti, la loro convivenza non sarà affatto facile, ma con stupore si renderanno presto conto di avere bisogno l’uno dell’altra e di dover costruire il futuro insieme, passo dopo passo. Il cast di Orlando è guidato da Michele Placido che interpreta Orlando, mentre Lyse ha le fattezze di Angelina Kazankova. Il cast include ancora Fabrizio Rongione, Federico Pacifici, Denis Mpunga e Christelle Cornil.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming