Schede di riferimento
News Cinema

Oppenheimer di Christopher Nolan in Blu-ray e Ultra HD 4K dal 21 dicembre

Dal 21 dicembre gli ammiratori di Christopher Nolan e tutti gli appassionati di cinema potranno mettere le mani sulla versione fisica digitale di Oppenheimer, in Blu-ray e/o Ultra HD 4K, con diversi documentari tra gli extra.

Oppenheimer di Christopher Nolan in Blu-ray e Ultra HD 4K dal 21 dicembre

E dopo i suoi 949 milioni di dollari d'incasso nei cinema mondiali, a fronte di un budget di 100, Oppenheimer si appresta a sbarcare in edizione fisica digitale dal 21 dicembre, in Ultra HD 4K e Blu-ray. Un'uscita da non sottovalutare, visto che appena qualche giorno fa proprio il suo regista Christopher Nolan ne ha tessuto le lodi, invitando a godersi la sicurezza di avere un film sul proprio scaffale, in una versione curata personalmente dagli autori in immagine e suono (anche se il film sarà disponibile pure in download digitale). Ma come sarà impostata quest'edizione... e cosa troveremo tra gli extra? Leggi anche Oppenheimer: Christoper Nolan raccomanda il Blu-Ray, in barba alle perfide piattaforme streaming

Oppenheimer, Blu-ray e Ultra HD impreziositi da documentari e formato flessibile

L'evento Oppenheimer di Christopher Nolan, protagonista dell'estate cinematografica insieme al ben diverso Barbie, dal 21 dicembre sarà in Ultra HD 4K, Blu-ray e download digitale. Per quanto riguarda il formato d'immagine adottato al cinema, la Warner Bros. ci comunica che nell'edizione casalinga vedremo un alternarsi di 2.20:1 e 1.78:1, per rispettare la grammatica filmica di Nolan, sempre affezionato alle scene in IMAX. Nell'edizione 4K sarà garantito l'HDR, mentre tutti i dischi includeranno ben tre ore di contenuti speciali, utili ad approfondire non solo il lavoro dietro le quinte sul film, ma anche la storia vera sulla quale si basa.
"La storia del nostro tempo: la realizzazione di Oppenheimer" in 70 minuti divisi in sette segmenti riassume il viaggio di Nolan e dei suoi collaboratori, cast incluso, nella creazione del film. Non mancherà nemmeno il documentario di NBC News "To End All War: Oppenheimer and the Atomic Bomb", più il panel "Trinity Anniversary Panel Discussion", con Christopher Nolan, il vincitore del Nobel dr. Kip Throne, il fisico Carlo Rovelli, il dottor Thom Mason (direttore del Laboratorio Nazionale di Los Alamos) e Kai Bird, Premio Pulitzer per "American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer": è il libro che è servito a Nolan da base per costruire la sceneggiatura.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming