Old Dads, Bill Burr gestisce rabbia e paternità nella nuova commedia su Netflix
Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine sono alle prese con il cambio generazionale e la paternità in Old Dads, disponibile su Netflix.

Non è facile accettare il cambiamento e i protagonisti di Old Dads rappresentano appieno questa difficoltà. Comedy disponibile in streaming su Netflix a partire dal 20 ottobre 2023, propone come protagonisti un trio di amici che hanno scoperto la gioia della paternità in avanti con gli anni e sono costretti a realizzare che il mondo ormai è cambiato. Dalle regole imposte agli asili fino alle compagnie gestite da CEO millennials, Jack, Connor e Mike devono fare i conti con una società molto diversa da quella in cui sono cresciuti e che darà ai loro figli un futuro.
Old Dads, la commedia disponibile su Netflix: la trama
Interpretati rispettivamente da Bill Burr, Bobby Cannavale e Bokeem Woodbine, i tre protagonisti di Old Dads sono Jack Kelly, Connor Brody e Mike Richards, tre amici e partner d’affari che dimostrano in tutto e per tutto – come lascia intuire il titolo – di essere vecchi papà. Il loro comportamento è piuttosto lampante. Jack, ad esempio, ha problemi a gestire la rabbia che sfocia spesso in sfoghi inappropriati. È diventato papà una volta superati i 40 anni ed è estremamente iperprotettivo nei confronti di suo figlio e non è in grado di accettare un consiglio senza sentirsi attaccato o giudicato. La sua rabbia raggiunge livelli instabili dopo aver venduto l’azienda d’abbigliamento sportivo che da tempo non è in grado di camminare sulle proprie gambe. Il suo destino è tutto da scrivere, perché finisce tra le mani di un CEO Millennials i cui ragionamenti irritano non poco il trio di papà. A causa di quel malcontento e quell’incapacità di comprensione e adattamento al cambiamento, Jack e i suoi colleghi finiranno per sfogare quel malessere anche in altri ambienti, tra lavoro, casa e persino scuola materna.
La comedy sottolinea soprattutto la distanza tra generazioni, il gap tra generazione X, Millennials e Z, in un mondo in continua evoluzione dove non è facile stare al passo. Bill Burr, oltre ad interpretare uno dei protagonisti, figura anche come regista del progetto. L’idea di affrontare il gap generazionale in un film era arrivata già nel 2017, ma le riprese di Old Dads sono partite soltanto nel 2022. Per Bill Murr la trama ha un tocco personale perché, come Jack, si è ritrovato ad essere padre in un mondo in cambiamento, molto lontano dalla sua infanzia. L’attore e regista ha raccontato:
Non avevo alcuna intenzione di cimentarmi con la regia di questa storia scritta con il mio amico Ben Tishler. Ma sono stato spinto a farlo dai produttori, convinti che, essendo la mia storia, solo io ne avrei avuto la giusta prospettiva.