Nobody Nothing Nowhere - Octavia Spencer, Lucy Liu e Joseph Gordon Levitt nel cast della commedia sci-fi
Nobody Nothing Nowhere, commedia sci-fi diretta e scritta da Rachel Wolther ed Alex H. Fischer, ha trovato i suoi protagonisti. Ecco ciò che sappiamo sul progetto di prossima uscita.
Un nuovo progetto sta prendendo forma nel vasto panorama di produzione hollywoodiane. Si tratta di Nobody Nothing Nowhere, commedia sci-fi altamente "concettuale", scritta e diretta da Rachel Wolther ed Alex H. Fischer. In queste ore, sono stati infatti annunciati i nomi dei primi tre membri del cast: Octavia Spencer, Lucy Liu e Joseph-Gordon Levitt.
Nobody Nothing Nowhere - I primi dettagli della commedia sci-fi
The Exchange - una compagnia che si occupa di mettere in contatto registi e sceneggiatori con le società di produzione - ha quindi deciso di puntare su questo bizzarro script, mettendo in vendita il prodotto al prossimo European Film Market. La sceneggiatura è stata infatti "recuperata" grazie a The Black List, un sondaggio che ogni anno mette in risalto alcune idee scartate. Nobody Nothing Nowhere racconta la storia di Ruth, una cosiddetta "Non-Persona", una sorta di robot dall'aspetto umano progettato ed addestrato a colmare le lacune del mondo di Dave, l'unico essere umano rimasto sulla Terra. Stanca però di essere una comparsa nella vita di qualcun altro, Ruth è pronta a partire alla ricerca di un proprio spazio.
Nel cast, come accennato, figurano Octavia Spencer, Lucy Liu e Joseph Gordon-Levitt. Spencer, con alle spalle una carriera che spazia in ogni genere, è reduce dal successo del musical di Natale Spirited, disponibile nel catalogo Apple TV+. Lucy Liu è invece attesa nel cinecomic DC Shazam! Furia degli Dei, mentre Joseph Gordon-Levitt è apparso di recente in un piccolo cameo in Glass Onion - Knives Out. Stando alle parole di Octavia Spencer - premio Oscar per The Help - Nobody Nothing Nowhere si configura come un prodotto unico ed originale, che getta una nuova luce sul genere sci-fi:
Nobody Nothing Nowhere è un lungometraggio completamente originale che presenta un mondo e i suoi personaggi in un modo del tutto unico. Avere l'opportunità di lavorare con Joseph Gordon-Levitt e Lucy Liu è un sogno che diventa realtà! È sempre una priorità per me e per i miei partner di Orit Entertainment produrre progetti che intrattengano e portino la luce, la speranza e mostrino ciò che il pubblico desidera ardentemente. Sono entusiasta di far parte di un progetto così creativo e premuroso.
The Exchange, che negli ultimi quattro anni ha acquisito, finanziato, prodotto o venduto oltre 200 film di studio del calibro di Fox, Universal e Disney, ha all'attivo una line up ricca di progetti di prossima uscita, fra cui spiccano Neponset Circle con Jeffrey Dean Morgan e Guy Pierce, Replay con Olivia Munn, Thelma di Kathy Bates e The Abscence of Eden con Zoe Saldana e Garrett Hedlund.